Calabria: approvati Piano rifiuti e dei trasporti.  45% differenziata entro il 2018

Calabria: approvati Piano rifiuti e dei trasporti. 45% differenziata entro il 2018

Fonte: www.zoom24.it

L’assemblea dice sì a maggioranza ai due provvedimenti, attesi da tempo. Domani in aula per la seduta conclusiva dell’anno 2016consiglio regionale palazzo campanella reggio calabria

Al centro della penultima seduta del 2016, i Piani regionali dei rifiuti e dei trasporti. In un solo colpo, ieri, il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza entrambi i provvedimenti, attesi da tempo in Calabria.

Nel dettaglio, il consiglio ha approvato a maggioranza – con l’astensione del consigliere Pd Carlo Guccione e del gruppo Ncd ed il voto contrario dei gruppi Fi, Misto e Casa della Liberta’ – il “Piano regionale di gestione dei rifiuti e del Piano regionale Amianto per la Calabria “. Il Piano prevede, tra le altre cose, il raggiungimento del 45 per cento di raccolta differenziata entro il 2018 e del 65 per cento entro il 2020.

A seguire l’assemblea di Palazzo Campanella ha approvato, anche stavolta a maggioranza, il Piano regionale dei Trasporti. Quest’ultimo, in particolare, diventa legge dopo tre diversi passaggi in Consiglio. Approvato anche l’emendamento (presentato da Graziano e Guccione) che prevede la realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide “al fine di collegare aree a forte valenza turistica”.

CATEGORIES
TAGS
Share This