Comune di Laureana, rischio infiltrazioni: disposto l’accesso antimafia

Comune di Laureana, rischio infiltrazioni: disposto l’accesso antimafia

Fonte: www.cn24tv.it

Su delega del Ministro dell’Interno, il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, ha disposto un accesso ispettivo antimafia al Comune di Laureana di Borrello con lo scopo di verificare se nell’ente esistano o meno forme di infiltrazione o di condizionamento da parte della ‘ndrangheta.

La Commissione, che si è già insediata oggi, è composta da Alberto Grassia, Viceprefetto aggiunto, da Francesca Iannò, Funzionario economico finanziario e da Alfio Rapisarda, Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Rosarno. L’accesso ispettivo dovrà essere perfezionato entro tre mesi, se necessario prorogabili di altri 180 giorni.

Foto strill.it - Municipio Laureana di Borrello

Il Consiglio Comunale di Laureana era stato sospeso con provvedimento prefettizio l’11 novembre scorso ed era stata avviata la procedura per lo scioglimento a seguito delle dimissioni, immediatamente efficaci, di nove consiglieri comunali su dieci, cosa che aveva dunque comportato l’impossibilità di surroga degli stessi per mancanza dei componenti dell’Organo.

Con lo stesso provvedimento, il Prefetto aveva nominato un Commissario prefettizio per assicurare il normale funzionamento degli Organi e dei servizi comunali,

CATEGORIES
TAGS
Share This