Convegno a Siderno, “La Violenza Familiare: Donne e Minori”

Convegno a Siderno, “La Violenza Familiare: Donne e Minori”

Venerdi 16 dicembre presso l’hotel President di Siderno dalle ore 15.30 si terrà un convegno dal titolo “La Violenza Familiare: Donne e Minori”.
Considerata l’attualità del tema, non deve circoscriversi ad una sola data. La dott.ssa Pugliese Marialucia assistente sociale e responsabile dell’evento,, precisa che l’obiettivo del convegno La Violenza Familiare: donne e minori sara’ quello di analizzare le varie problematiche, iniziando con la visione storica della violenza a cura del Prof Carmelo Carabetta, docente di sociologia dell’università di messina; la Dott.ssa M. Cristina Ciambrone, mediatore Familiare, per quanto riguarda la violenza domestica familiare; Maria Cristina Caracciolo e Francesca Stillittano avvocatesse, e la Dott.ssa Rossella Loprete assistente sociale, analizzeranno il quadro giuridico/sociale. considerata la tematica, è da rendere noto, l’intervento del Dott. Sergio Caruso, Criminologo, che tratterà la distonia affettiva e l’errata interpretazione del concetto di amore.
Il convegno avrà inizio con i Saluti del referente del polo didattico studi penitenziari Dott Salvatore Panaro e dall assessore Regionale Federica Roccisano.locandina convegno siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This