Gioiosa Jonica: buoni acquisto del Comune per le famiglie disagiate

Gioiosa Jonica: buoni acquisto del Comune per le famiglie disagiate

COMUNE DI GIOIOSA JONICA

Provincia di Reggio Calabria

COMUNICATO STAMPA – 02/12/2016

GIOIOSA JONICA: AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI BUONI ACQUISTO A VANTAGGIO DELLE FAMIGLIE DISAGIATE

Il Comune di Gioiosa Jonica rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per i buoni destinati all’acquisto di beni di prima necessità, a vantaggio di famiglie in oggettive condizioni di difficoltà economiche.

I requisiti previsti per la partecipazione prevedono un valore ISEE pari o inferiore ad €uro 3500,00.

Logo Comune di Gioiosa Jonica

I buoni acquisto erogati dal Comune potranno essere utilizzati esclusivamente presso i negozi che aderiscono all’iniziativa. I prodotti acquistabili sono i beni di prima necessità: pasta;  riso; olio d’oliva; latte;  biscotti; succhi di frutta; farina; prodotti in scatola come legumi, tonno, passata di pomodoro e pelati; prodotti alimentari e per l’igiene per l’infanzia come omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini; carne e pesce). Sono tassativamente esclusi prodotti come: bibite ed alcolici; merendine, patatine e stuzzichini; ricariche telefoniche, giochi e lotterie; profumi e creme.

La domanda va presentata entro il 15 Dicembre 2016, utilizzando l’apposita modulistica facilmente reperibile sul sito istituzionale http://www.comune.gioiosaionica.rc.it o presso gli uffici comunali.

La graduatoria sarà redatta da una specifica commissione e i beneficiari accederanno ai fondi nei limiti delle disponibilità economiche stabilite nel bilancio dell’Ente. I nuclei familiari già beneficiari, per il tramite del Comune, di altre agevolazioni e di altri contributi non potranno accedere ai fondi previsti in questo Avviso.

Laura Crimeni

Laura Crimeni

Con questa nuova misura, che segue analoghe iniziative intraprese anche negli anni scorsi a ridosso delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale del Sindaco Salvatore Fuda conferma l’attenzione assoluta verso le situazioni di disagio sociale ed economico presenti a Gioiosa Jonica.

Questo nuovo Avviso, sia pure nelle inevitabili ristrettezze di bilancio è un altro piccolo passo nella direzione di una comunità più giusta e più solidale.

Il Vicesindaco e Assessore alla Politiche Sociali

 Laura Crimeni

CATEGORIES
Share This