Reggio Calabria, lungomare: rinvenuto proiettile d’artiglieria seconda guerra mondiale

Reggio Calabria, lungomare: rinvenuto proiettile d’artiglieria seconda guerra mondiale

26 dicembre 2016, in Reggio Calabria i Carabinieri della locale Stazione, su segnalazione di un operaio A.V.R., rinvenivano in un’aiuola sita dietro la stazione FF.SS. del lungomare Falcomatà un proiettile d’artiglieria da 72 mm di fabbricazione italiana, risalente al secondo conflitto mondiale. L’ordigno, su disposizione A.G., veniva rimosso e successivamente fatto brillare, in luogo differente da quello del rinvenimento, dagli artificieri dell’Arma del Comando provinciale Carabinieri di Reggio Calabria.

26 dicembre 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto MAMMOLITI Antonino, di anni 27 da Castellace di Oppido Mamertina, già noto alle FF.OO., in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Prefato dovrà espiare una pena cumulativa residua di mesi 09 e giorni 24 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di estorsione e furto in concorso, aggravati dalla metodologia mafiosa.Carabinieri: una pattuglia dell'Arma

26 dicembre 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Catona hanno deferito in stato di libertà Q.A., di anni 46 da Gallico (RC), poiché ritenuto responsabile dei reati di minaccia ed omessa custodia delle armi. I militari operanti, a seguito di querela proposta nei confronti del denunciato per minacce, accertavano che lo stesso custodiva le proprie armi e munizioni in luogo diverso da quello dichiarato, sequestrando nr.2 fucili sovrapposti cal.20 e cal.12 e nr. 17 cartucce cal.20 a pallini.

CATEGORIES
TAGS
Share This