Sensation Gioiosa C5: lo spettacolo continua

Sensation Gioiosa C5: lo spettacolo continua

Il calcio, a qualunque dimensione territoriale e agonistica, sa essere uno spettacolo di irresistibile attrazione e coinvolgimento. Questo il primo pensiero che ci sovviene nel ragionare sull’ultima sfida casalinga della Sensation Gioiosa C5 e sulla splendida stagione sportiva dei ragazzi gioiosani. 

sensation-ludos

La vittoria per 4-1 contro la Ludos Vecchia Miniera, squadra seconda in classifica e compagine di riconosciuta maturità e consapevolezza, ha dimostrato in modo eclatante il grande talento e le grandi prospettive della Sensation. Un quintetto base under 20, una manovra veloce e di ottima qualità tecnica, una compattezza difensiva inaspettata: Mister Ierinò ha oggi fra le mani una formazione che gioca un futsal di straordinario impatto tattico ed emotivo.

Il punteggio, ottenuto alla fine con il 2-1 su tiro libero e con 2 due gol a porta vuota causa “portiere in movimento” da parte degli avversari, conferma solo parzialmente il dominio in campo della Sensation, padrona del gioco con numerose occasioni create (grande prestazione da parte del portiere della Ludos Vecchia Miniera) e con una invidiabile tenuta in fase di difesa (pochissimi i tiri facili concessi agli avversari). Fra le tante individualità della Sensation, merita una menzione speciale Gabriele Cremona, autore di tutti e quattro i gol della vittoria di ieri e protagonista di una partita quasi perfetta per impegno e per qualità di giocate.

La Ludos – ripetiamo: fino a ieri secondi in classifica – è scesa in campo con un rispetto assoluto della Sensation, evidente nei tanti passaggi sbagliati e anche nella difficoltà immediata a creare gioco e a rendersi pericolosa: questa la testimonianza lampante della caratura raggiunta dai ragazzi della Sensation, ormai temuti per l’oggettivo valore qualitativo delle loro prestazioni.

sensationclassifica

Adesso, inizia il bello e il difficile della stagione della Sensation Gioiosa C5: ottenuto il secondo posto in classifica, bisogna saper consolidare la propria posizione e provare a competere per il vertice insieme alla capolista Polistena, avendo però la consapevolezza che gli avversari affronteranno i ragazzi gioiosani sempre più con l’ambizione e la determinazione di fermare una squadra di alto livello.

In ogni caso, la Gioiosa sportiva ha trovato un gruppo di ragazzi di cui andare assolutamente orgogliosi.

CATEGORIES
Share This