Sequestro di armi e munizioni nel reggino

Sequestro di armi e munizioni nel reggino

22 dicembre 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Catona hanno tratto in arresto BERLINGERI Angelo, di anni 34 da Reggio Calabria, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, in esecuzione al provvedimento di aggravamento della predetta misura emesso dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria. Prevenuto veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

22 dicembre 2016, in Santo Stefano d’Aspromonte, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, I.D., di anni 75 del luogo per i reati di detenzione abusiva di armi e omessa custodia di armi. I militari, intervenuti presso la sua abitazione per un sopralluogo per un furto ivi consumato, rilevavano la presenza di un cospicuo numero di armi e munizioni regolarmente denunciate, custodite all’interno di armadi in legno trovati con le ante aperte presumibilmente dai malfattori. Si procedeva, pertanto, al controllo numerico e matricolare delle predette, al fine di verificare se vi fossero eventuali ammanchi e, ad esito ricognizione, veniva invece appurato che il denunciato nonché vittima del furto, deteneva abusivamente quanto segue:
• n. 20 (venti) cartucce cal. 12, caricate a palla;
• n. 11 cartucce cal. 12, caricate a pallettoni;
• kg. 1,252 di polvere da sparo;
• kg. 1,000 di materiale verosimilmente inerte denominato “borraggio”, utilizzato per il riempimento delle cartucce da caccia in aggiunta al piombo e alla povere da sparo. Munizioni e altro materiale sopra citato venivano sottoposti a sequestro penale.munizioni

CATEGORIES
TAGS
Share This