Vietati i funerali pubblici al boss Carmelo lo Bianco

Vietati i funerali pubblici al boss Carmelo lo Bianco

Aveva 71 anni era ritenuto dagli inquirenti esponente di vertice dell’omonima cosca di Vibo Valentia. E’ deceduto all’ospedale di Catanzaro dove si trovava ricoverato

E’ morto all’ospedale di Catanzaro nella tarda serata di ieri Carmelo Lo Bianco, alias “Sicarro”, 71 anni, ritenuto dagli inquirenti esponente di vertice dell’omonima cosca di Vibo Valentia. Già condannato per associazione mafiosa nell’ambito del processo scaturito dall’operazione “Nuova Alba”, stava attualmente espiando la propria pena in regime di detenzione domiciliare. Da un paio di settimane era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Catanzaro dove era stato trasportato in seguito ad un malore.

Funerali in forma privata. Considerati i trascorsi giudiziari e lo spessore criminale del defunto, a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Questore di Vibo Valentia, Filippo Bonfiglio, ha disposto il divieto dei funerali in forma pubblica e solenne, consentendo la partecipazione alle esequie solo ai più stretti congiunti. Il divieto è stato emesso a conferma della linea già adottata in circostanze analoghe.

carmelo-lo-bianco

Fonte: www.zoom24.it

CATEGORIES
TAGS
Share This