Al lavoro per la piena fruibilità del campo sportivo di Gioiosa Jonica

Al lavoro per la piena fruibilità del campo sportivo di Gioiosa Jonica

ED E’ GIUNTO ANCHE IL GIORNO PER L’OMOLOGAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO – LA COMMISSIONE ROMANA DELLA FIGC SARA’ A GIOIOSA JONICA MERCOLEDI’ 1° FEBBRAIO ALLE ORE 9,00
STABILITO IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI IN COLLABORAZIONE CON LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA COMUNALE.
SI CHIEDE LA PARTECIPAZIONE DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI PER QUESTO INTERVENTO CHE RIGUARDA L’INTERESSE PUBBLICO DEL PAESE.
GRADITA LA PARTECIPAZIONE DI QUALSIASI VOLONTARIO.

Su convocazione urgente da parte del Sindaco Salvatore Fuda, oggi pomeriggio alle 15,30 si è tenuta una riunione operativa per quanto riguarda gli ultimi interventi da fare per presentare in ordine il terreno in erba sintetica dello Stadio Comunale, in quanto la Commissione romana della FIGC sarà qui a Gioiosa Jonica mattina di mercoledì 1° febbraio 2017 per fare il sopralluogo e verificare se vi sono tutte le condizioni per concedere l’omologazione del terreno di giuoco in erba sintetica.

CampoSportivo1

Presenti i rappresentanti della Seles con il Presidente Francesco Rigitano ed i tecnici Rocky Stefanelli e Maurizio Commisso, dell’US Gioiosa Jonica con il Vice Presidente Vincenzo Mazzaferro, della Consulta delle Associazioni, il Sindaco Salvatore Fuda e gli Assessori Samuel Zenone e Luca Giuseppe Ritorto.

Il Sindaco ha illustrato la situazione ed ha chiesto la collaborazione delle due Società e della Consulta per gli ultimi interventi al campo che consistono nella presentazione pulita del terreno di giuoco e del campo di destinazione, della eliminazione delle erbacce e di tutto quanto appare esteticamente in contrasto con l’ambiente. nonchè il completamento della rete di recinzione fondo campo lato Bar Aquila e della sostituzione delle porte di giuoco vecchie con quelle nuove.

Tutti hanno aderito ben volentieri reagendo positivamente a questa bella e tanto attesa notizia. Nel frattempo l’Amministrazione non è rimasta a guardare perchè ha effettuato un tentativo per verificare la fattibilità di interventi migliorativi dello stadio (disponibilità di altro terreno, ipotesi di nuovi spogliatoi e di spazi per il pubblico, si ricorda che sono da investire circa 270 mila euro, ma di questo il Sindaco si è impegnato a dare maggiori informazioni non appena concluderà certi incontri).

In questo contesto è stato concordato il piano degli interventi, previsto come segue:
-Sabato 28 dalle ore 15,00 i ragazzi della Seles inizieranno a pulire il terreno di giuoco e il campo per destinazione. Contestualmente il Vice Presidente dell’US con il Comune provvederà a predisporre il lavoro per la recinzione e la sostituzione delle porte
– Domenica mattina e pomeriggio l’US Gioiosa con la squadra di lavoro del Vice Presidente Mazzaferro provvederà alla recinzione ed alla sostituzione delle porte. Co i volontari si proseguirà l’azione dettagliata di pulizia del campo con i mezzi messi a disposizione del Comune;
– Lunedì pomeriggio sarà di turno l’US Gioiosa Jonica con i ragazzi.
– Martedì mattina interverranno per gli ultimi particolari gli operai del Comune e pomeriggio completerà la Seles con i suoi ragazzi ed i volontari.

CALCIOSCOMMESSE

La prima squadra sposterà i suoi allenamenti sul campo di Marina di Gioiosa Jonica.

SI RIVOLGE UN CALDO INVITO ALLE ASSOCIAZIONI ED A CHIUNQUE CI LEGGE DI DARE UNA MANO D’AIUTO DI VOLONTARIATO SPONTANEO E SOLIDALE PER GLI INTERVENTI DI CUI SOPRA. GRAZIE.

Nota a cura di Vincenzo Logozzo d’intesa con i partecipanti alla riunione.

Gioiosa Jonica, 25 gennaio 2017

CATEGORIES
TAGS
Share This