Cinquefrondi, l’Amministrazione al fianco delle fasce deboli

Cinquefrondi, l’Amministrazione al fianco delle fasce deboli

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, sempre sensibile alle esigenze dei suoi cittadini e di quelle persone che vivono in situazione di disagio, anche per il 2017, ha pubblicato il bando per la formazione di una short list per soggetti in difficoltà socio-economica. La finalità è quella di aiutare i soggetti con difficoltà economica a beneficiare di misure di reddito, evitando contributi a pioggia senza criteri e prevedendo forme attive di partecipazione.

In questa direzione è stata prevista l’internalizzazione del servizio di spazzamento che non viene più effettuato con società privata ma con i disoccupati iscritti nella short list.

Il Sindaco Michele Conia si dichiara soddisfatto per il grande successo della short list e ha dichiarato: “Il successo della short list precedente è la dimostrazione che c’è un netto cambio di rotta. Le politiche sociali diventano attive prestando attività utili alla comunità.”

Ha proseguito l’Assessore alla solidarietà sociale Roberta Manfrida: “Ripresentiamo il bando perché bisogna sempre trovare il giusto ruolo per le persone in difficoltà, rispettando sempre però la loro dignità.”

Bando

michele conia evidenza

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This