Crotone, Guardia di Finanza scopre evasione fiscale per 17 milioni di euro

Crotone, Guardia di Finanza scopre evasione fiscale per 17 milioni di euro

(ANSA) – CROTONE, 9 GEN – Un’evasione fiscale per quasi 17 milioni di euro, da parte di una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi, è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Crotone che ha denunciato il rappresentante legale dell’azienda.

I finanzieri, al termine di una verifica, hanno scoperto l’omissione da parte dell’impresa della presentazione delle dichiarazioni annuali dal 2009 al 2014. L’indagine ha permesso di appurare che l’impresa ha commercializzato gasolio agricolo sottoposto ad un regime agevolato importato dall’estero un prodotto assimilabile e rivendendolo illegalmente come gasolio per autotrazione, senza aver tenuto alcuna contabilità.

Attraverso la ricostruzione delle operazioni economiche, mediante controlli incrociati, i finanzieri hanno constatato un’ evasione per 16 milioni settecento mila euro con mancato pagamento di Ires per oltre un milione 400 mila, di Iva per oltre 2 milioni, di Irap per oltre cinque milioni e di accise per 8 milioni di euro.

Guardia di Finanza

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This