Strada Prisdarello-Junchi: lettera dei sindaci delle due Gioiosa

Strada Prisdarello-Junchi: lettera dei sindaci delle due Gioiosa

Il tratto viario della SP 122 che collega le frazioni di Prisdarello e Junchi versa in uno stato di oggettiva criticità, rendendo assai pericoloso il tragitto fra le due località.

Come già documentato qualche giorno fa (clicca QUI), l’asse viario è sostanzialmente crollato, costringendo gli abitanti delle due frazioni a percorsi alternativi molto più lunghi ed onerosi.

Una storia vecchia, di scarsa manutenzione da parte della Provincia di Reggio Calabria (ente titolare della strada in oggetto), che richiede però un intervento degno di questo nome.

I sindaci di Gioiosa Jonica e Marina di Gioiosa Jonica, nel cui territorio ricadono rispettivamente Prisdarello e Junchi, sono intervenuti con una lettera ufficiale inviata lo scorso 26 Gennaio al Presidente della Città Metropolitana (l’ente che ha sostituito la vecchia Provincia) Giuseppe Falcomatà: un primo passo, quasi doveroso, ma – vista anche la fase di transizione e di passaggio che vive la neonata Città Metropolitana di Reggio Calabria – serve comunque un’azione politica più decisa e più sostenuta.

Il nostro giornale, per quello che gli compete, continuerà a supportare le legittime ragioni degli abitanti di Prisdarello e Junchi.

 

LetteraPrisdarello

CATEGORIES
TAGS
Share This