PCI: Mense scolastiche e L’incapacità della giunta Falcomatà

PCI: Mense scolastiche e L’incapacità della giunta Falcomatà

Riceviamo e pubblichiamo

Sulla vergognosa vicenda delle mense scolastiche la fallimentare giunta Falcomatà continua, in maniera francamente offensiva ed insultante, a prendere spudoratamente in giro le famiglie reggine.
E’ inutilmente trascorso, infatti, il mese di gennaio e sta scorrendo anche febbraio, ma nelle scuole reggine, di mense e refezione scolastica non vi è neppure l’ombra.
Forse gli amministratori reggini pensano che l’occultamento della vicenda possa fare dimenticare alle famiglie il danno che stanno subendo.
Come noto, grazie alla nostra pubblica denuncia del lontano novembre 2016, si scoprì che il sindaco Falcomatà si rese responsabile della mancata attivazione del servizio mense in tutte le scuole della città.

falcomata-ev
Un fatto gravissimo che, nonostante le tante chiacchiere e le solenni promesse che ancora oggi vengono artatamente diffuse, rappresenta uno sfregio permanente nei confronti di migliaia e migliaia di bambini e scolari che, insieme alle loro famiglie, per precisa ed esclusiva colpa della giunta Falcomatà stanno patendo questo ingiusto e ingiustificabile trattamento.
Per essere precisi, il sindaco, come facilmente verificabile, affermò, in maniera roboante, di avere preso la gestione della vicenda in prima persona e, addirittura, comunicò formalmente che le mense sarebbero state attivate il 16 gennaio scorso. Ovviamente, visti i fatti, si è trattata dell’ennesima macroscopica bugia di Pinocchio-Falcomatà.
L’aspetto oltremodo indecente della vicenda è rappresentato dal fatto che il sindaco Falcomatà e i suoi assessori non hanno sentito il dovere morale di chiedere pubblicamente scusa alla città.
Del resto, l’umiltà coniugata al riconoscere i propri errori non ha mai albergato dalle parti di Palazzo San Giorgio poiché in quelle stanze, come i reggini possono quotidianamente verificare, si respira aria di insulsa arroganza e di puerile presunzione.
Elementi, insomma, che rappresentano le giuste motivazioni alla base del palpabile tracollo di consenso e gradimento del PD a tutti i livelli, a partire proprio da Reggio e dalla Calabria.
Purtroppo, la triste realtà quotidiana è caratterizzata dal fatto incontrovertibile che i bambini e gli scolari reggini sono costretti, per esclusiva colpa della giunta Falcomatà formata dal PD e dai suoi servili satelliti, a consumare cibi freddi preparati dai genitori la mattina all’alba oppure a mangiare panini asciutti: tutto ciò che è scientificamente controindicato per una sana e corretta alimentazione dei più piccoli.
La vicenda della mancata attivazione delle mense scolastiche rappresenta, nel suo triste cinismo, la palese certificazione dell’assoluta inadeguatezza amministrativa del sindaco Falcomatà-Pinocchio e della sua sgangherata giunta.

Ivan Tripodi (Segretario cittadino PCI Reggio Calabria)

partito comunista pci

CATEGORIES
Share This