Calabria, Anas: riaperta a senso unico alternato, la strada statale 106 “Jonica”

Calabria, Anas: riaperta a senso unico alternato, la strada statale 106 “Jonica”

FONTE: http://www.stradeanas.it/it/calabria-anas-riaperta-senso-unico-alternato-la-strada-statale-106-jonica-nel-comune-di-bova-marina

Sono stati ultimati gli interventi di  demolizione delle strutture pericolanti dell’opera di sostegno antistante la Galleria artificiale Dosio e la messa in sicurezza della scarpata
Anas comunica che, è stata riaperta a senso unico alternato la strada statale 106 ‘Jonica’ nel tratto compreso tra il km 43,970 e il km 44,300 nel comune di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria.
Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, Anas ha ultimato in tempi rapidi le attività di demolizione delle strutture pericolanti dell’opera di sostegno antistante la galleria artificiale Dosio e la messa in sicurezza della scarpata a seguito del crollo del muro di sostegno, avvenuto lo scorso 4 febbraio, nel tratto  compreso tra il km 44,000 e il km 44,100 .
Fino all’11 marzo 2017, per il traffico veicolare  in direzione Reggio Calabria – Taranto  l’istituzione sarà in vigore  con un senso unico alternato gestito da impianto semaforico con limite di  velocità decrescente da 70 a 30 Km/h. La riapertura della strada statale a doppio senso di circolazione è prevista il prossimo 20 febbraio 2017.
Nei giorni di chiusura del tratto stradale le locali Polizie Municipali e la Protezione Civile hanno garantito il proprio supporto e collaborazione all’attività delle squadre Anas per la gestione della viabilità.