Incendiata auto a Consigliere Comunale di Siderno

Incendiata auto a Consigliere Comunale di Siderno

Al giovane e dinamico Consigliere Comunale, dott. Gorgio Ruso, esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza per l’atto intimidatorio subito questa notte e che rappresenta l’ennesimo vile gesto perpetrato nei confronti dei rappresentanti del gruppo del Partito Democratico sidernese e, di riflesso, dell’intera comunità. Non si può restare indifferenti a ciò che, negli ultimi tempi, rappresenta l’innesto di una preoccupante ed allarmante scia criminale che colpisce, diciamola tutta, esponenti e rappresentanti del Circolo piddino sidernese. Gli attentati, in ordine di tempo, al dott. Mammì, alla Segretaria del Circolo, nonché Capogruppo Consiliare, dott.ssa Fragomeni, ed oggi, al dott. Ruso, evidenziano un dato allarmante ed inequivocabile, ovvero che l’azione svolta da questi rappresentanti ostacola, di fatto, l’arbitrio prepotente ed arrogante della criminalità.
Non si può rimanere inerti nel constatare che l’attività del Gruppo Consiliare, del Direttivo e del Circolo tutto del PD sidernese, diretta al mantenimento degli impegni politico-elettorali, all’insegna del rispetto delle regole, della trasparenza e della legalità, dia fastidio a qualcuno.
Non possono più essere sufficienti i comunicati stampa di solidarietà e le parole d’incoraggiamento verso chi patisce atti intimidatori che vanno a ledere finanche la sfera personale.


Le Istituzioni devono materialmente e tangibilmente scendere in campo accanto a coloro che, quotidianamente, si fanno portavoce delle istanze della collettività. Occorre spezzare l’isolamento di questi rappresentanti locali che lavorano per il cambiamento in condizioni politicamente paradossali ed in un Comune che, negli anni, è stato interessato da vari commissariamenti, anche per infiltrazioni mafiose. Le forze sane, prevalenti nella nostra Regione, si stringano in maniera concreta all’azione di chi si affaccia con entusiasmo e determinazione alla vita politico-amministrativa di questo martoriato paese.
Sia chiaro ancora una volta! Questi ignobili gesti rafforzeranno l’impegno e la dedizione assoluta sul fronte delle azioni di contrasto da parte di tutto il gruppo piddino sidernese, sia a livello istituzionale, per il tramite dei consiglieri comunali impegnati, sia sociale e politico con il Direttivo e l’intero Partito.
Siamo certi che le Forze dell’Ordine si adopereranno in tempi celeri per l’individuazione dei responsabili dell’accaduto.
Il Segretario
Il Gruppo Consiliare PD
Il Direttivo PD
Il Circolo del Partito Democratico di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This