Reggio Calabria, 1 arresto e 3 denunce

Reggio Calabria, 1 arresto e 3 denunce

Riceviamo dalla Questura di Reggio Calabria e pubblichiamo:

Camper polizia evidenza

Durante lo scorso fine settimana, la Polizia di Stato ha effettuato capillari controlli, predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, estesi all’intero territorio cittadino. Molteplici sono stati gli interventi presso i luoghi più frequentati del centro città, implementati dalla presenza del Camper, utilizzato in particolare in Piazza Camagna, Corso Garibaldi, Piazza Duomo e viale Calabria. Interventi e controlli anche alle principali arterie delle periferie cittadine, presso i quartieri di Catona e Arghillà.

Il perfetto funzionamento del dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio, grazie alla ormai collaudata sinergia operativa dei numerosi Agenti della Polizia di Stato impiegati, quali il personale in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, il personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica e quello del V Reparto Volo, hanno consentito di ottenere i seguenti risultati: sono stati sottoposti a controllo 133 veicoli e 239 persone di cui 60 pregiudicate. Sono stati effettuati 22 posti di controllo e numerosi servizi di vigilanza dinamica. Sono state elevate 6 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada ed effettuate 4 perquisizioni personali anche finalizzate alla ricerca di armi. Nell’ambito dell’attività di Polizia è stata arrestata 1 persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma atta ad offendere e sequestrato un bilancino di precisione unitamente ad altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. È stata denunciata, altresì, 1 persona per detenzione illegale di armi da taglio. Durante un controllo in un esercizio commerciale, infine, sono state denunciate 2 persone per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Il dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.

Reggio Calabria, 3 febbraio 2017

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This