Accolto il ricorso della Regione Calabria contro le trivelle

Accolto il ricorso della Regione Calabria contro le trivelle

Fonte: http://www.zoom24.it/2017/03/30/accolto-il-ricorso-della-regione-calabria-contro-le-trivelle-45980/

Il Tribunale amministrativo del Lazio -informa l’ufficio stampa della Giunta – ha accolto il ricorso presentato dalla Regione Calabria contro il decreto del ministero dell’Ambiente che autorizzava le trivellazioni nei mari regionali.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Mario Oliverio e dall’assessora all’Ambiente Antonella Rizzo i quali hanno dichiarato che “con la sospensione del decreto ministeriale viene tutelato il patrimonio marino calabrese da attacchi che potevano mettere a rischio il suo stato di salute. Altro che silenzio. la Regione – hanno rimarcato – vigila e difende il territorio con i mezzi più idonei a sua disposizione”.
“Di fatto il Tar del Lazio – si legge nella nota – sospende gli effetti del decreto ministeriale che assegnava alla società Global Med il permesso di effettuare ricerche di idrocarburi con il metodo Air gun, considerato devastante per la flora e la fauna marina interessata dagli interventi. Sono state accolte tutte le osservazioni mosse dalla Regione Calabria. Il ricorso voluto personalmente dal presidente Oliverio e dall’assessora Rizzo è stato curato dall’Avvocatura regionale”.

CATEGORIES
TAGS
Share This