Caulonia: Lettera di risposta del Presidente di Anas a Rocco Femia

Caulonia: Lettera di risposta del Presidente di Anas a Rocco Femia

Riceviamo e Pubblichiamo: 

Gentile Avv. Rocco Femia
in merito alla Sua segnalazione con numero 505452 del 13.02.2017
Le comunichiamo che sono stati completati i lavori di somma urgenza relativi alla demolizione della pila e dei due impalcati del Ponte sul fiume Allaro che hanno ceduto durante gli eventi alluvionali di gennaio 2017. E’ stata inoltre realizzata una protezione in alveo delle pile ancora stabili.
Le ultime fasi di lavoro hanno reso necessaria dal 13 febbraio l’interruzione temporanea (con intervalli di 1 ora) del flusso veicolare.
Il traffico rimarrà aperto a senso unico alternato con impianto semaforico fino al completamento deli interventi di ricostruzione.
Per il 27 marzo si prevede l’aggiudicazione efficace dei lavori di ricostruzione del ponte già precedentemente programmati a seguito del crollo della prima pila a novembre 2015.
Seguirà l’immediata consegna dei lavori.
I maggiori lavori necessari per ricostruire le parti del ponte crollate a gennaio 2017 saranno realizzati nell’ambito dell’intervento ora in appalto previo predisposizione di apposita Perizia di Variante Tecnica il cui importo si stima sia contenuto nel quinto d’obbligo.
I lavori di ricostruzione e riprofilatura dell’alveo dureranno per 8 mesi.
ANAS S.p.A.

CATEGORIES
TAGS
Share This