Caulonia: Prendono servizio tre Guardie Zoofile-Ambientali

Caulonia: Prendono servizio tre Guardie Zoofile-Ambientali

Prendono servizio a Caulonia le tre Guardie Zoofile-Ambientali del Movimento nazionale Ecologista Europeo FareAmbiente rappresentato da Prof. Vincenzo Pepe e giorno 27dicembre 2016 hanno prestato giuramento davanti al Prefetto di Reggio Calabria
Il sig. Giuseppe Panetta (responsabile del D.O.T) il sig. Gianpiero Vigliarolo e il sig. Fabrizio Franco.
Noi facciamo parte di un’associazione che lotta per la difesa dell’ambiente e della qualità della vita, nello specifico ci occupiamo della salvaguardia degli animali sul territorio provinciale con attenzione particolare per tutti quegli animali che vivono condizioni sfavorevoli.
La nostra qualifica di Guardia Zoofila viene rilasciata direttamente dal Prefetto della provincia di Reggio Calabria con poteri di agente di Polizia Giudiziaria e Pubblico Ufficiale su tutta la provincia.
Il ruolo delle guardie Zoofile-Ambientali permette una vigilanza costante che favorisce il rispetto delle Leggi in difesa degli animali e un monitoraggio costante sulla tutela dell’ambiente.
Un ringraziamento va al sindaco Riccio per averci dato una sede provvisoria in’attesa di sede definitiva a Caulonia, dimostrando un serio interesse verso un’importante risorsa educativa e formativa che va al di fuori dei confini comunali.
Stiamo per avere nell’immediato uno sportello aperto al pubblico ad orario settimanalmente dove poter dare informazioni e assistenza ai cittadini.

Ci stiamo attrezzando anche logisticamente per mettere a disposizione di chi vorrà segnalarci con i più moderni “social”un numero telefonico ( Whatsapp e Telegram) ed un indirizzo e-mail per le segnalazioni più urgenti di illeciti ambientali e zoofile.
Noi speriamo che il nostro operato contribuisca a migliorare il presente e il futuro del nostro territorio così come saremo impegnati per lo svolgimento di formazione e informazione alla cittadinanza circa gli effetti prodotti dagli atteggiamenti anti-ecologici, con particolare attenzione al mondo dei giovani e della scuola tenendo lezioni e incontri con gli studenti del territorio provinciale e con manifestazioni ed incontri pubblici sull’ecologia e il problema rifiuti sempre più attuale ed urgente.
Confidiamo che il nostro servizio di vigilanza zoofila-ambientale sia sempre sostenuto da una preziosa collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini, operando da subito con le forze locali municipali e polizia provinciale, espletando ed organizzando un servizio di pronto intervento h 24 a disposizione del 112 (CC), 113 (PS), 115 (VVF), 117 (GDF), 118 (SUEM), 1515 (CFS) e del 1530 (GC/CP).

ll Responsabile delle Guardie Zoofile-Ambientali D.O.T. di Caulonia (RC)

M.E.E. Fare Ambiente.

Giuseppe Panetta

CATEGORIES
TAGS
Share This