Il Comune di Cinquefrondi aderisce alla XXII Giornata della Memoriae dell’Impegno

Il Comune di Cinquefrondi aderisce alla XXII Giornata della Memoriae dell’Impegno

Il Comune di Cinquefrondi, con delibera di Giunta Comunale n. 45 del 07.03.2017, aderisce alla XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che avrà luogo il 21 marzo prossimo a Locri, organizzata dall’Associazione “Libera” presieduta da Don Luigi Ciotti.
Il Sindaco e una delegazione di amministratori prenderà parte al corteo, in rappresentanza dell’Ente, con il gonfalone del Comune.
Da oltre ventanni, il 21 marzo, giorno di primavera, l’Associazione Libera celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Quest’anno la manifestazione assume una valenza ancora più significativa grazie all’approvazione in Parlamento della legge che ha istituito il 21 marzo Giornata Nazionale, sarà il giorno in cui tutti i cittadini onesti e le amministrazione pubbliche si potranno riconoscere in questo fronte comune contro l’illegalità e la criminalità.
Aderire alla Giornata della Memoria e dell’Impegno, il cui tema quest’anno è “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza”, è un gesto di grande valore civile e istituzionale, un modo per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione”.
Il nostro Comune, che ha già deciso di costituirsi parte civile nei processi di ndrangheta e criminalità organizzata e contro la violenza di genere, ha aderito altresì ad Avviso Pubblico esprimendo in seno al direttivo Nazionale il consigliere Fausto Cordiano già delegato alla legalità
Riteniamo dunque di invitare i cittadini e le istituzioni limpide a partecipare alla manifestazione che rappresenta il senso e la direzione non solo del ricordo, ma dell’impegno come fronte comune.

CATEGORIES
TAGS
Share This