‘Ndrangheta: riportato in Italia il latitante reggino Leo Caridi

‘Ndrangheta: riportato in Italia il latitante reggino Leo Caridi

Fonte: http://www.cn24tv.it/news/151581/ndrangheta-riportato-in-italia-il-latitante-reggino-leo-caridi.html

Gli agenti del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia (Scip) della Direzione centrale della Criminale, hanno riportato in Italia Leo Caridi, 55enne reggino, considerato a capo della cosca Caridi-Borghetto-Zindato.

Caridi, che è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso, fu arrestato nel 2011 nell’ambito dell’operazione “Alta Tensione 2” insieme a numerosi personaggi del panorama reggino fra cui Giuseppe Plutino, consigliere comunale PdL di Reggio Calabria ritenuto il referente politico delle famiglie.

Dopo due anni di detenzione fu scarcerato poiché non ritenute più necessarie le misure cautelari durante il corso del processo. Tra il 2013 e il 2014 scomparve dall’Italia per ripararsi in Svizzeraperché – secondo il suo avvocato – ... sfiduciato dalla giustizia italiana“.

Oggi, grazie al lavoro fatto dagli uomini della 5a Sezione della Squadra mobile della Questura di Reggio Calabria, coordinati dai colleghi del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, il 55enne è arrivato all’aeroporto di Roma Fiumicino dopo essere stato localizzato sul territorio elvetico.

CATEGORIES
TAGS
Share This