‘Ndrangheta,sequestrati beni in Tigullio

‘Ndrangheta,sequestrati beni in Tigullio

Fonte: http://www.ansa.it/calabria/notizie/2017/03/30/ndranghetasequestrati-beni-in-tigullio_2762b4cb-d4d9-459b-9cf5-fe310637b652.html

GENOVA, 30 MAR – I carabinieri della compagnia di Sestri Levante hanno eseguito un sequestro preventivo di beni mobili e immobili, società e conti correnti per un valore di 100 mila euro nei confronti dell’imprenditore Carmelo Griffo e quattro persone ritenute prestanome che ricevevano soldi o favori per farsi intestare dall’imprenditore alcuni beni.
L’accusa ipotizzata è intestazione fittizia di beni. Griffo è accusato anche di minacce gravi a uno dei quattro che si era ribellato per promesse non mantenute. All’imprenditore è stato notificato un provvedimento di obbligo nel Comune di residenza.
L’imprenditore è ritenuto contiguo alle famiglie calabresi della zona di Catanzaro legate alla ‘ndrangheta. I sequestri sono avvenuti a Lavagna, Cicagna, S.Pietro Patierno (Napoli). Nel 2014 a Griffo la Dia aveva sequestrato 27 beni immobili per un valore di oltre 2 milioni. Originario di Cerva (Catanzaro), Griffo vive a Chiavari dal 1994: è considerato vicino alla cosca Tratraculo che opera nella zona di Petronà (Catanzaro).

CATEGORIES
TAGS
Share This