Operazione Polizia Furti di auto seguiti da estorsioni

Operazione Polizia Furti di auto seguiti da estorsioni

Fonte: http://www.ansa.it/calabria/notizie/2017/03/01/cavalli-ritorno-sei-misure-cautelari_5d2125ba-614e-4651-ae2d-4e02b99684a8.html

CATANZARO, 1 MAR – La Polizia di Stato di Catanzaro, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione crimine “Calabria centrale”, nell’ambito di un’operazione denominata “The Jackal”, ha eseguito sei misure cautelari per furto aggravato, porto e detenzione abusivi di armi, ricettazione, riciclaggio ed estorsione.
Le attività investigative, coordinate dalla Procura, hanno consentito di accertare l’esistenza di un gruppo di persone che si é reso responsabile di una serie di delitti in materia di armi, di furti di ogni specie di beni, ed in particolare di autovetture, destinate ad essere oggetto e strumento di pretese estorsive attraverso il cosiddetto “cavallo di ritorno”. In una circostanza alcuni destinatari di provvedimenti si introdussero in un’abitazione di Catanzaro, sottraendo numerose armi custodite in una cassaforte.
Gli indagati, secondo l’accusa, avrebbero anche gestito un fiorente commercio dei beni rubati, che via via provvedevano a “piazzare” presso incauti o poco scrupolosi acquirenti.

CATEGORIES
TAGS
Share This