Il Questore di Reggio Calabria emette un provvedimento di D.A.SPO.

Il Questore di Reggio Calabria emette un provvedimento di D.A.SPO.

Dopo il risultato di n.62 provvedimenti di d.a.spo. emessi nell’anno 2015 e 65 provvedimenti emessi nell’anno 2016, prosegue, senza soluzione di continuità, l’attività della Polizia di Stato di contrasto e repressione dei reati commessi in occasione delle manifestazioni sportive svoltesi nella provincia reggina.


In data 27.02.17 è stato notificato un provvedimento di D.A.SPO., per la durata di anni cinque nei confronti di C.D. di anni 25, tifoso della squadra “Urbs Reggina 1914”, resosi responsabile di accensione e possesso di fumogeni e artifici pirotecnici in occasione dell’incontro di calcio disputato il 18.02.17 presso il locale stadio “O. Granillo” tra la suddetta squadra e quella del “U.S. Lecce 1908”. Alla individuazione ed identificazione del giovane si è giunti grazie anche alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza di cui è dotato il citato stadio.
Al destinatario del provvedimento è stato prescritto, altresì, l’obbligo di presentazione presso i locali uffici di Polizia per un eguale periodo, convalidato in data 02.03.17, dalla competente A.G.
Con l’odierno provvedimento si conferma la ferma volontà della Polizia di Stato di bandire ogni forma di violenza e intemperanza dagli stadi al fine di garantire l’incolumità degli spettatori e di tutte le persone che, a qualsiasi titolo, partecipano alla manifestazione sportiva.

CATEGORIES
TAGS
Share This