Porto delle Grazie di Roccella Jonica: Appuntamento con la solidarietà

Porto delle Grazie di Roccella Jonica: Appuntamento con la solidarietà

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI ROCCELLA JONICA
Giovedì 16 marzo 2017 dalle ore 07.30 alle ore 11.30 nella cornice del porto delle Grazie di Roccella Jonica avrà luogo un importante appuntamento con la solidarietà.
L’evento è stato organizzato dal gruppo “AVIS” di Roccella Jonica, presieduto dal Sig. Felice Lombardo, in collaborazione con il Comandante della Guardia Costiera della cittadina jonica, Tenente di Vascello (CP) Sub. Pietro Alfano e dai volontari della Croce Rossa -Comitato Riviera dei Gelsomini, guidati dal presidente Sig.ra Concetta Gioffré, al fine di favorire l’incremento della raccolta di sangue ed emocomponenti.


In tale occasione, cui parteciperanno la “Porto delle Grazie SRL” ed il Comune di Roccella Jonica, avrà luogo la donazione dei militari in servizio presso gli Uffici Marittimi di Roccella Jonica, Siderno, Bovalino e Monasterace e, si auspica, di tutta la cittadinanza che è invitata a prender parte a questa importante giornata all’insegna della solidarietà.
Il sangue, infatti, è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.
Purtroppo le donazioni sono in netto calo ed eventi come questo, se hanno grande seguito, possono contribuire ad invertire questa tendenza:
“IO DONO… TU CHE HAI DECISO?” ACCETTA LA SFIDA.
ROCCELLA JONICA: DONAZIONE DEL SANGUE CON
LA GUARDIA COSTIERA NEL PORTO DELLE GRAZIE
Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera
C.da Melissari snc – Roccella Jonica tel. 0964/863213 – fax 0964/85952
pec: cp-roccellajonica@pec.mit.gov.it – e-mail: ucroccellaionica@mit.gov.it

CATEGORIES
Share This