Progetto Scolastico dell’I.I.S. Oliveti-Panetta di Locri: Il Sogno di Icarus…

Progetto Scolastico dell’I.I.S. Oliveti-Panetta di Locri: Il Sogno di Icarus…

Il Sogno di Icarus…

Sorto come Progetto Scolastico dell’I.I.S. Oliveti-Panetta di Locri, al fine di incentivare gli allievi a ricerca, scrittura e libera creatività, Icarus-Giornalino d’Istituto, con la sua presenza mensile, è pian piano divenuto realtà importante dell’Istituzione Scolastica.
La sinergia del Team Redazionale, l’attenta e costante partecipazione dei discenti, giovani-giornalisti, la fusione di linguaggi differenti ed originali, la molteplicità delle tematiche affrontate, rendono la testata fruibile a tutti, sia nella versione on line che cartacea.
La partecipazione al Concorso “Fare il Giornale nelle Scuole” XIV Edizione, bandito dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, premia, tra oltre cinquecento giornalini scolastici concorrenti, Icarus, con il primo posto a Livello Nazionale per le Scuole Secondarie.
La Dirigente, il Team Redazionale, gli allievi partecipanti al Progetto, riceveranno riconoscimento ufficiale a Cesena giorno 11 Aprile p.v. alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino.

Ufficio Stampa I.I.S. Oliveti-Panetta

CATEGORIES
TAGS
Share This