Bagnara: Presentazione libro LE LUCI DELLA TERRA DEL CAOS

Bagnara: Presentazione libro LE LUCI DELLA TERRA DEL CAOS

Si svolgerà oggi alle ore 17:30, presso la Pro Loco di Bagnara Calabra, la presentazione del libro “Le luci della terra del caos” di Vincenzo Laurendi (Disoblio).
Dopo i saluti iniziali di Bruno Ienco (Presidente Pro Loco), interverranno: Carmelo Tripodi (Giornalista ed editore di Costaviolanews.it), Francesco Denaro (Blogger), Salvatore Bellantone (Editore). Sarà presente l’Autore.
VINCENZO LAURENDI è nato a Saronno (Va), l’11 gennaio 1982. Dottore Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, dal 2009 collabora con il portale informativo Costaviolaonline.it, divenuto nel 2014 Costaviolanews.it. Corrispondente dal 2011 della Gazzetta del Sud, ha già pubblicato “Ti darò il mio cuore” (Caravilla, 2012) e “I giochi di Morfeo” (Disoblio, 2015). Attualmente vive a Bagnara Calabra.
Un’esplosione nucleare di dimensioni globali ha reso la Terra un mondo invivibile. Siamo nel futuro, non si sa precisamente quando, in una terra di nome GER-1B, dominata dai Potenti che avevano schiavizzato gli ignari sopravvissuti grazie alla televisione, un po’ come succede oggi. Un autentico, gigantesco pamphlet satirico sulla società e sul mondo politico odierno. Leggendolo, possono essere trovati tantissimi “easter eggs”, ovvero citazioni, rimandi, echi di opere letterarie, cinematografiche e musicali. Solo due ragazzi, Daphne e Juri, possono riuscire a rovesciare i Potenti, ma sono soli contro un esercito addestrato ed armato fino ai denti. Riusciranno a liberare il mondo dalla tirannia? Lo scopriremo solo leggendo.

CATEGORIES
TAGS
Share This