BOVALINO: Presentazione del libro “Ancora una scusa per restare.”

BOVALINO: Presentazione del libro “Ancora una scusa per restare.”

Questo è il titolo del prossimo libro della giornalista e scrittrice reggina Katia Colica i cui temi – di grande spessore sociale – saranno affrontati dal Movimento Letterario “Mag. La Ladra di libri” sabato 8 aprile 2017 alle ore 18 al Caffè letterario “Mario La Cava” di Bovalino nel corso di una conversazione a più voci con esperti di psicologia.

Dialogherà con l’autrice, l’animatrice del Movimento Letterario, Maria Antonella Gozzi insieme a Filippo Todaro, giornalista e scrittore, Alessandra Polimeno, psicologa e psicoterapeuta, Giulia Manglaviti, psicologa clinica e di comunità e Federica Roccisano, assessore regionale alla scuola, al lavoro, al welfare e politiche giovanili.
Presenti gli editori di “Città del Sole” edizioni, Franco Arcidiaco e Antonella Cuzzocrea.
L’autrice affronta un viaggio lungo “solo una notte metropolitana”, ma che lascia segni di un lunghissimo itinerario che inizia e si conclude con le storie dei protagonisti del suo libro, persone reali, i cui nomi sono stati debitamente inventati per rispetto della loro privacy e della loro intimità già violentata da barriere fisiche e dalla loro stessa condizione di invisibilità. Storie nel loro insieme universali, perché in quell’apparente normalità traggono la capacità di racchiudere e rappresentare quelle che sono le essenze più vere della comunità di una piccola metropoli, come lo è la città di Reggio Calabria.

Di seguito il link della recensione:

http://www.lentelocale.it/home/ancora-una-scusa-per-restare-katia-colica-nel-suo-libro-da-voce-agli-ultimi/

CATEGORIES
TAGS
Share This