Caulonia, il paese in cui amministrano sempre i soliti dinosauri

Caulonia, il paese in cui amministrano sempre i soliti dinosauri

Nel resto del mondo si sono estinti 65 milioni di anni fa, presumibilmente quando un meteorite si schiantò nell’attuale penisola dello Yucatan in Messico provocando stravolgimenti climatici.

Ma a Caulonia sono sopravvissuti. Sono loro, i dinosauri politici che hanno reso Caulonia così bella e vivibile (ovviamente è ironico, per quelli che non ci arrivano). I dinosauri non sono necessariamente quelli anziani, i dinosauri sono quelli incapaci, senza idee, che si fregiano del titolo di amministratore senza sapere cosa fare per amministrare realmente, per innovare, per migliorare una situazione decisamente migliorabile.

L’11 giugno si voterà e sono in corso i soliti giochi politici sotto traccia, che i cittadini meno ne sanno e meglio i dinosauri possono proliferare con i loro accordi oligarchici. Qualcuno ha proposto le primarie, ma quella è roba democratica, meglio definirsi democratici senza la democrazia, è più comodo.

I 5 stelle avanzano proposte ma si tirano fuori dal gioco. Altri che potrebbero contribuire al bene comune restano ai margini, per non venire trascinati nel vortice indecente della politica cauloniese.

In campo, temiamo, resteranno ancora una volta loro, i dinosauri.

CATEGORIES
TAGS
Share This