Traffico di droga, preso a Buccinasco il latitante Grillo: sul comodino il libro su Messina Denaro

Traffico di droga, preso a Buccinasco il latitante Grillo: sul comodino il libro su Messina Denaro

Fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/04/27/news/buccinasco_arrestato_latitante_condannato_a_7_anni_traffico_di_droga-164016128/

Catturato ieri sera alle 23 a Buccinasco, in provincia di Milano, il latitante Giuseppe Grillo, genero del boss della ‘Ndrangheta Antonio Papalia. Da tre mesi la Squadra mobile di Milano dava la caccia al 37enne, condannato in via definitiva per traffico di droga a 7 anni e 4 mesi. Grillo si nascondeva in un appartamento di via Mascagni intestato al cognato Domenico Papalia: quando gli agenti lo hanno arrestato ha dichiarato che stava per costituirsi, ma di questo non c’è alcuna prova reale.
Durante le indagini la Mobile ha seguito i movimenti di sua moglie, Serafina Papalia, figlia del boss detenuto a Padova, che vive a Buccinasco con la figlia di 10 anni. Così hanno localizzato l’appartamento, ai confini con Assago, dove Grillo si nascondeva: ogni giorno, infatti, la donna lo andava a trovare per portargli la spesa, parcheggiando lontano dal palazzo e percorrendo a piedi l’ultimo tratto. Un agente l’ha pedinata costantemente, fingendo di essere il padrone di un cane a passeggio.
Inizialmente l’irruzione era prevista per questa mattina, ma è stata anticipata a ieri sera perché si è temuto che qualcuno avesse avvisato Grillo e che l’uomo potesse fuggire. L’appartamento era arredato in modo spartano, sul comodino è stato trovato il libro sul boss Matteo Messina Denaro ‘L’invisibile’. All’arrivo degli agenti l’uomo ha gettato dalla finestra, situata al quarto piano, il proprio cellulare, poi recuperato ancora funzionante.

CATEGORIES
TAGS
Share This