AttiVisti 5 stelle Caulonia, chiedono trasparenza ai candidati

AttiVisti 5 stelle Caulonia, chiedono trasparenza ai candidati

Gli AttiVisti 5 Stelle di Caulonia scelgono di non partecipare alla gara della polemica facile che in questi giorni ha pervaso il nostro Comune.
Piuttosto ci permettiamo di chiedere i FATTI e di prendere l’impegno più importare dal momento che i giochi son fatti e i candidati son stati palesati: essere TRASPARENTI sin da ora.
Per questo aderiamo alla campagna di Riparte il futuro: “Saichivoti”( https://www.saichivoti.it/ ), con la quale invitiamo i candidati di entrambe le fazioni ( Caulonia Città Futura e Officina delle Idee ) a rendere pubblici:
il loro CURRICULUM VITAE (studi, principali esperienze lavorative e eventuali incarichi pubblici ricoperti), il loro STATUS GIUDIZIARIO (eventuali avvisi di garanzia, carichi pendenti, condanne) e indicare ipotetici CONFLITTI D’INTERESSI.
Proponiamo ai candidati a Sindaco, in caso di elezione, di adottare il metodo delle AUDIZIONI PUBBLICHE per la nomina dei vertici di enti, fondazioni o società partecipate dal comune.
Chiediamo, inoltre, di pubblicare i dati relativi ai FINANZIAMENTI elettorali ricevuti in un’apposita sezione del loro sito web (segnalando il link) o della loro pagina personale su saichivoti.it, in modo da poter vigilare sull’indipendenza dei futuri amministratori.
Infine, qualora eletti, si impegnino a rendere pubblica la loro AGENDA e quella dei membri della Giunta in merito agli incontri che avranno con eventuali portatori d’interesse.
Fiduciosi di ricevere una risposta positiva a questa bella iniziativa utile a conoscere meglio i contendenti alla Carica di Sindaco, ci auguriamo che la campagna elettorale prosegua con toni puliti e chiari riportando al centro gli interessi di tutti i cittadini di Caulonia.

https://www.facebook.com/attivisti.cinquestellecaulonia/

 

CATEGORIES
TAGS
Share This