Caulonia al voto senza entusiasmo

Caulonia al voto senza entusiasmo

Ci siamo, tra poco si voterà e Caulonia avrà un nuovo sindaco. Fatto fuori Ninni Riccio con indifferenza, avanti il prossimo.


È davvero divertente vedere gli acerrimi nemici di ieri affannarsi oggi per portare acqua e voti allo stesso mulino, quello della lista “Caulonia città futura” con candidata a sindaco Caterina Belcastro, segretaria del Partito Democratico cauloniese. Tutto risolto, tutti grandi amici e alleati. Le critiche e le contestazioni di ieri appianate all’improvviso, obiettivo comune la presa del palazzo comunale. Ovviamente per il bene del paese, mica per altro, che non si provi nemmeno a pensarlo sennò si incazzano.
Sull’altro fronte c’è chi prova, senza riuscirci, a parlare un altro linguaggio, quello della possibile alternativa di “Officina delle idee” con candidato a sindaco Franco Cagliuso. Qualcuno ci crede davvero ed è incoraggiante, ma visti i comunicati stampa e i manifesti che abbiamo letto e che sanno di muffa qualche domanda ce la poniamo. Ma chi ve li scrive? Avete scongelato dall’ibernazione qualche vecchio politico ottocentesco? Urge restyling.
E nel mezzo, alle solite, i cittadini sommersi da mille richieste di voto e che per autodifesa dicono a tutti che li voteranno. Poi, nelle urne, alcuni decideranno secondo coscienza e altri, come sempre, voteranno per il loro medico.

CATEGORIES
TAGS
Share This