Comunali Caulonia, Ammendolia si smarca: “In atto un mero scontro di potere”

Comunali Caulonia, Ammendolia si smarca: “In atto un mero scontro di potere”

In questa campagna elettorale io non ci sarò ne con la mente, ne con il cuore, ne con l’anima.

Ho invocato l’indispensabile coinvolgimento della gente in tale percorso perché i cittadini non possono essere confinati al ruolo di semplici elettori al servizio di qualcuno ma hanno il diritto di essere “protagonisti” del loro destino.

Le logiche di potere- interne ed esterne a Caulonia- hanno fatto svanire dall’orizzonte il Paese , la “Politica” e l’idea stessa di “Sinistra”.

Il tempo è galantuomo e sicuramente ne individuerà le responsabilità.

A questo punto non ho più nulla da dire e nulla da fare.

Il terreno scelto non mi appartiene.

Voterò secondo coscienza tenendo conto solo e soltanto degli interessi di Caulonia, senza coinvolgere nelle mie scelte neanche le persone più care.

Nella misura in cui potrò cercherò di non esserci neanche fisicamente.

Nella mia parte politica, e per lungo tempo ho cercato- senza mai nulla chiedere – di ancorare il momento elettorale ad un “Progetto” per Caulonia. Un tentativo condotto sino allo spasimo di porre al centro i problemi della gente e del Paese, ed insistendo sulla necessità di ridare a Caulonia una identità perduta, un orgoglio di Paese, una coesione di comunità.

Questo è stata l’anima del “Progetto Caulonia” ferito mortalmente cinque anni fa ed assassinato definitivamente oggi.

Non ho mai pensato che la Politica possa essere ridotta a mero scontro personale ne a trame tra una cerchia ristretta di persone interessate.

Misurerò il rapporto di amicizia considerando amici particolarmente cari e disinteressati soprattutto coloro che non tenteranno di coinvolgermi in un confronto che non mi appartiene.

Non mi ritiro dalla Politica, ma da un modo di intendere e praticare la politica che umilia il Paese.. Personalmente, sino all’ultimo respiro, e per quanto poco possa valere, sarò a disposizione del mio Paese e della mia gente come ho sempre fatto. E per far questo non ho mai avuto bisogno di incarichi ne istituzionali, ne di partito.

Auguro al futuro sindaco e al prossimo consiglio comunale di dimostrarsi all’altezza della situazione.

Caulonia merita un destino migliore!

Caulonia 9 maggio 2017

Ilario Ammendolia

 

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This