Il bilancio (positivo) di fine stagione dell’US Gioiosa Ionica

Il bilancio (positivo) di fine stagione dell’US Gioiosa Ionica

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dall’’U.S. Gioiosa Ionica ASD

“Dopo una affannosa rincorsa durata tutto il girone di ritorno, il Gioiosa raggiunge al fotofinish una meritata salvezza.

Un doveroso grazie a mister Mazzone, grande professionista, che aveva condotto la squadra nella prima parte del torneo, ma soprattutto grazie a mister Scorrano, tecnico di alto spessore morale, i cui meriti vanno oltre ogni logica previsione. Arrivato all’inizio del girone di ritorno al timone di una squadra che aveva smarrito la retta via, che aveva disputato una prima parte di torneo in modo disastroso con solo 14 punti in classifica, il tecnico di Soverato con sacrificio, dedizione, applicazione ha saputo plasmare una squadra quasi perfetta, capace di ottenere 27 punti nel girone di ritorno e raggiungere l’obiettivo prefissato.

fonte: La Gazzetta del Sud

Ma qual è stato il grande merito di mister Scorrano? Ha toccato le corde giuste, ridato fiducia ad un ambiente demoralizzato, riuscendo nell’intento di raggiungere la salvezza, traguardo che sembrava impossibile alla fine del girone d’andata, disputando un girone di ritorno sensazionale. Preziose al riguardo sono state le vittorie in trasferta, contro 2 dirette concorrenti e cioè Gioiese ed Africo, la brillante gara con il Soriano che solo per la giornata negativa dell’arbitro non ha sortito un risultato positivo; infatti a 10 dal termine il fischietto catanzarese ha negato un clamoroso rigore al Gioiosa che avrebbe, se trasformato, portato al pari, senza dimenticare le vittorie interne con Caulonia, Taurianovese, Deliese, Stilese e da ultimo la vittoria entusiasmante contro la capolista Aurora Reggio; ma tutte le gare del girone di ritorno sono state un susseguirsi di soddisfazioni per la società guidata dai Presidenti Gatto e Novembre.I quali ultimi, al timone di una società solida e competente, hanno saputo ricompattare il sodalizio ed operare le scelte migliori con il preciso scopo di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Grande merito anche ai calciatori, che sotto la guida del tecnico hanno dimostrato grande impegno, disponibilità, sacrificio, dedizione alla causa, disputando partite eccezionali, gettando il cuore oltre l’ostacolo, pur di riuscire ad ottenere la tanto agognata salvezza.

L’allenatore dell’US Gioiosa Umberto Scorrano – immagine internet

Il tutto con le sempre più crescenti difficoltà di dover disputare per il terzo anno consecutivo le partite in casa lontano dal proprio terreno di gioco, per il quale ad oggi non si vede una soluzione immediata, con la triste prospettiva di dover ancora disputare un campionato solo in “trasferta”. Auspichiamo che a breve chi di competenza riesca a risolvere tutte le problematiche tecniche e burocratiche esistenti consentendo quanto prima alla squadra ed a tutte le società interessate di poter utilizzare lo stadio a Gioiosa.

E già si inizia a programmare il futuro, con le trattative che proseguono serrate per la conferma del tecnico e del gruppo, al quale andranno dati i giusti meriti e riconoscimenti. Servirà da parte di tutti l’umiltà di mettersi a disposizione della squadra e del tecnico e avere la voglia di cercare qualcosa in più, ed alzare l’asticella per riuscire a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.”

I soci   dell’ U.S. Gioiosa Ionica ASD

CATEGORIES
TAGS
Share This