Movimento Siderno Libera: Bilancio di previsione 2017-2019 è stato approvato.

Movimento Siderno Libera: Bilancio di previsione 2017-2019 è stato approvato.

Il bilancio di previsione 2017-2019 è stato approvato.
Possiamo ora, a distanza di qualche giorno dalla sua approvazione, fare alcune riflessioni.
Le opposizioni, lungi dall’entrare nei contenuti del bilancio hanno cercato di offuscarne il merito contestando la procedura e tentando di screditare il lavoro dell’assessore al ramo.
Difficoltà e giochetti non hanno però inficiato quanto di positivo il Bilancio ha espresso.
Ottimo è stato il lavoro dell’assessore al bilancio.
E’ evidente, dopo anni di stasi la ripresa degli investimenti.
Emerge chiaramente dal DUP e dai capitoli di bilancio la capacità di questa amministrazione di far ripartire opere pubbliche, che giacevano sonnacchiose.
La ripresa degli investimenti è però soltanto uno degli aspetti positivi.
Senza voler enfatizzare nulla e dunque evitando di elencare tutti gli altri aspetti, ci si vuole soffermare su uno in particolare, che da solo qualificherebbe l’intero bilancio.
L’uscita dal dissesto.
A neanche due anni dal suo insediamento, questa amministrazione, rispettando appieno l’impegno preso, ha trovato la copertura finanziaria necessaria a portare il paese fuori dalle secche che il dissesto economico comporta.
Vogliamo solo ricordare che questa amministrazione ha ricevuto un Ente con sulle spalle un debito di oltre 17 milioni di euro, retaggio del recente passato.
Siderno Libera, su cui qualcuno a nessun titolo e senza conoscere i fatti continua a discettare inutilmente, continua a lavorare rispettando lealmente la coalizione cui ha aderito e l’impegno preso con gli elettori, conscia che costruire sia più difficile che distruggere, rifiutando qualsiasi lezione morale da chi governando penosamente ha fatto sì che Siderno venisse travolta da un’onta infamante.
Siamo lontani dalle logiche politiche che impongono di anteporre l’interesse del partito a quello della comunità. Non amiamo ammantare di vuota retorica i nostri discorsi, nell’unica speranza di celare il vero scopo dei vuoti ragionamenti. Non siamo capaci di fare calcolati salti della quaglia.
Siamo una forza leale e corretta, aperta ed inclusiva.
Non ci appassionano le lotte fatte per ottenere un effimero tornaconto, siamo invece convinti che gli impegni presi vadano mantenuti con responsabilità, poiché siamo consapevoli che la nostra Città ha bisogno di donne e di uomini che, seppur nelle oggettive difficoltà, antepongono il bene comune agli interessi di bottega.
Lasciamo dunque ad altri aprire e chiudere scenari fantapolitici, noi continuiamo a lavorare con la serietà e l’impegno di sempre.
Il Movimento Siderno Libera – Progressisti per l’Unità continuerà con coerenza e lealtà il suo lavoro nella maggioranza di centro-sinistra.

CATEGORIES
Share This