San Giovanni di Gerace: Selezione di 15 lavoratori

San Giovanni di Gerace: Selezione di 15 lavoratori

L’Amministrazione Comunale di San Giovanni di Gerace segnala che è ancora possibile fino alle ore 13:00 di lunedì 22 maggio presentare domanda per partecipare ai n. 15 tirocini presso le strutture comunali, destinati a soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga.
I tirocini, per i quali il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Calabria per complessivi € 72.000,00, avranno una durata di 6 mesi e prevederanno un’indennità di € 800,00 al mese in favore di ciascun tirocinante.
Le attività cui saranno assegnate le figure prescelte riguardano: manutenzione ordinaria di edifici e strutture di proprietà dell’Ente, manutenzione della viabilità, manutenzione delle aree verdi e attrezzate, servizi turistico-culturali, servizi di portierato e guardianìa.

REQUISITI DEI DESTINATARI
I destinatari degli interventi sono i soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti della indennità di mobilità in deroga dall’Accordo quadro del 07/12/2016.
I soggetti in questione, al momento di presentazione dell’istanza ai percorsi di politica attiva, oltre a possedere lo status di cui sopra, devono:
1. Essere disoccupati ai sensi del D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 e s.m.i.
2. Non aver riportato condanna, anche non definitiva, per reati non di tipo colposo, e di non avere procedimenti penali in corso ed in caso contrario specificarne la tipologia e lo stato;
3. Essere residenti in Calabria;
4. Non essere stati avviati in altre iniziative regionali di Politiche Attive del Lavoro, quali per esempio: DDG n. 2285 del 09/03/2016 – Uffici Giudiziari, DDG n. 8859 del 28/07/2016 – MIUR, DDG n. 6160 del 31/05/2016 – Beni Culturali;
5. Essere iscritti al Centri per l’Impiego territorialmente competente.

L’Avviso Pubblico e il modello di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Amministrativo del Comune di San Giovanni di Gerace e all’Albo pretorio on line del Comune, accessibile dal sito Internet istituzionale

CATEGORIES
TAGS
Share This