Sensation Pallavolo Gioiosa: bilancio (positivo) di fine anno

Sensation Pallavolo Gioiosa: bilancio (positivo) di fine anno

COMUNICATO STAMPA

Campionato di pallavolo regionale femminile serie C 2016/17 archiviato con una finalissima che ha visto in campo, in gara 3, il Volley Fidelis Torretta e la nostra Sensation Profumerie Gioiosa.

La squadra di casa ha vinto con un secco 3 a 0 l’ultima sfida, classificandosi prima, tra tutte le squadre calabresi, ed incorniciando una meritata promozione in serie B2.

Onore alla società del Volley Fidelis Torretta che ha dimostrato sul campo, forza, carattere e voglia di raggiungere questo ambizioso traguardo.

Grande fair play da parte della dirigenza, delle atlete, dei tecnici e del pubblico della squadra crotonese nei confronti delle nostre ragazze e dei numerosi tifosi di Gioiosa e dintorni che ci hanno seguito nella lunga trasferta.

La Sensation Profumerie Gioiosa si è classificata seconda forza del campionato calabrese di serie C, traguardo storico ed ambizioso per la società Jonica, che per un calo di concentrazione, nella gara finale, si è vista allontanare una possibile vittoria e dunque una storica promozione nel campionato nazionale di B2.

Dopo quasi trenta lunghe ed estenuanti gare caratterizzate da alternanza di momenti difficili e momenti di vera gloria (vedi gli scontri diretti con la We Car Crotone e con la Yamamay Polistena), la Sensation Profumerie Gioiosa ha regalato alla provincia di Reggio Calabria un traguardo importante che la pone tra le migliori squadre calabresi.

Questo era l’anno in cui alcune società come Medical Volley Paola, Yamamay Polistena, Cav Gallico e We Car Crotone dovevano, considerato il risultato della prima fase del campionato, farla da protagoniste.

La Sensation Profumerie Gioiosa ha iniziato il suo cammino un pò in sordina con un semplice ma concreto obiettivo, fare un campionato tranquillo e raggiungere senza grosse difficoltà i play off.

Una volta superato questo traguardo, in corso d’opera la dirigenza dell’AD Polisportiva Gioiosa 1990 ha rimodulato gli obiettivi proponendo ai tecnici ed alla squadra di tentare di accedere alle semifinali e quindi di entrare nelle prime quattro posizioni di classifica.

La risposta della squadra è stata concreta ed ha regalato a dirigenza, sponsor ed al calorosissimo pubblico di Gioiosa e dintorni uno strepitoso secondo posto.

Un ringraziamento particolare va fatto a tutte le nostre atlete, ai tecnici Greco e Puntillo ed alla dirigenza che, insieme per dieci mesi, lavorando costantemente ed in modo altamente professionale, hanno gestito il gruppo, pianificato le gare e specialmente gli scontri diretti, fino a regalare la finalissima di domenica scorsa.

Grazie alla dirigenza dell’AD Polisportiva Gioiosa 1990 che ha sposato questo progetto di rilancio della pallavolo della Jonica che ci ha visto protagonisti indiscussi, assieme al Volley Fidelis Torretta, di questo campionato.
Grazie all’amministrazione comunale di Gioiosa Jonica nella persona del sindaco Salvatore Fuda e dell’assessore Samuel Zenone ed al calorosissimo pubblico di tutta la costa Jonica che ci ha seguito fino alla fine del campionato.
Grazie a tutti i nostri sponsor ed in particolar modo alla Sensation Profumerie Gioiosa, nella persona di Domenico Novembre, che hanno contribuito concretamente al raggiungimento del risultato finale.

La società ha deciso di dedicare il risultato di questo campionato e quindi un favoloso secondo posto al compianto mister Saverio Rocchino che per primo formò a Gioiosa Jonica una squadra femminile di prima divisione facendole partecipare al campionato federale Fipav.

L’AD Polisportiva Gioiosa 1990 è già al lavoro per verificare e ridefinire i nuovi e ambiziosi obiettivi per il prossimo campionato che, speriamo possa essere ancora più avvincente del precedente.

Addetto stampa
AD Polisportiva Gioiosa 1990

CATEGORIES
Share This