Tentato scoop dell’on. Parentela al centro di raccolta di Polistena

Tentato scoop dell’on. Parentela al centro di raccolta di Polistena

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ forse cominciata da Polistena la campagna del M5stelle per il reclutamento di volontari in tutta Italia, disponibili a pulire Roma dai rifiuti? Questa potrebbe essere una, ma non l’unica, delle plausibili spiegazioni della visita dell’onorevole grillino Paolo Parentela, al centro di raccolta dei rifiuti di Polistena.
Nonostante gli avessimo risposto puntualmente alla nota trasmessa al comune qualche settimana fa, l’onorevole grillino ha cercato di fare lo scoop, facendosi accompagnare a sorpresa sul posto, non dal Sindaco come sarebbe stato istituzionalmente corretto, ma dai giornalisti e da alcuni vicini residenti del comune di Cinquefrondi.
E’ evidente che il sopralluogo si è rilevato un flop e dimostra ancora una volta come alcuni esponenti del M5stelle non abbiano la capacità di discernere la buona politica dalle cattive amministrazioni che in molti altri luoghi, ma non certamente Polistena, necessiterebbero di battaglie politiche, esposti, attenzioni giudiziarie.
L’on. Parentela infatti ha fatto finta di cadere dalle nuvole, ma sapeva benissimo, perché informato dal sottoscritto con documenti, dell’appalto in corso per l’ammodernamento del centro di raccolta, e dell’indispensabilità della sua esistenza per svolgere la raccolta differenziata sul territorio comunale. Progetto, quello di adeguamento del centro-raccolta, per una spesa di oltre 110.000 euro, che sarà ben presto realizzato in quanto l’Amministrazione Comunale manterrà la localizzazione dell’isola ecologica nel sito attuale.
Il M5stelle avrebbe dovuto solo elogiare ed allearsi con l’Amministrazione Comunale di Polistena, uno dei pochi comuni della Calabria a non aver aderito per scelta politica all’Ambito Territoriale Ottimale dei rifiuti, perché in prima linea contro i disegni di privatizzazione del ciclo dei rifiuti, imposti dalla Giunta Regionale.
Non solo, Parentela sapeva bene che il Comune di Polistena, gestisce al proprio interno il servizio di raccolta, avvalendosi di proprio personale con grandi sacrifici ed evitando così di ricorrere a ditte esterne che spesso, come risulta da inchieste importanti, sono facilmente permeabili alle infiltrazioni mafiose.
Infine, l’onorevole grillino è pure a conoscenza che a breve ogni utente di Polistena avrà l’ECOCARD e un nuovo opuscolo informativo per incentivare la raccolta differenziata, visto che si è fatto accompagnare sul posto anche da chi vi ha materialmente lavorato sopra.
Siamo convinti, in realtà, che la visita di Parentela a Polistena, non rimarrà perduta, ma sia stata utile, voluta da lui e, da chi come lui, ha sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo dagli altri.

Polistena lì 27/05/2017
Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi

CATEGORIES
TAGS
Share This