Un fine settimana bellissimo per lo sport gioiosano

Un fine settimana bellissimo per lo sport gioiosano

Che bello poterlo dire a piena voce, avendo dalla propria parte fatti inoppugnabili: lo sport gioiosano sta vivendo un anno semplicemente fantastico. E questo fine settimana può renderlo ancora più memorabile.

Fra oggi e domani, infatti, sono in programma una serie di sfide – finali più o meno decisive – che possono rappresentare davvero molto per il futsal e la pallavolo gioiosani.

Si comincia oggi, con la partita d’andata della sfida che può permettere ai ragazzi della Sensation Juniores di partecipare alle finali nazionali. I ragazzi gioiosani, laureatisi campioni di Calabria per la seconda volta in 3 anni, affrontano i pari età campioni di Sicilia del Palermo Futsal Eightynine: la sfida è in programma oggi sabato 13 Maggio, alle ore 16.00 presso il palazzetto dello sport dell’ITS G.Marconi.

La formazione di Mister Morabito, anche se con alcune assenze molto importanti, tenterà di riportare Gioiosa Ionica nell’olimpo giovanile del calcio a 5 nazionale: dopo i successi a livello regionale e dopo l’esperienza già vissuta delle “final-eight” del 2015, sarebbe una conferma assoluta del livello raggiunto dal futsal gioiosano.

 

Si prosegue, sempre nella giornata di oggi sabato 13 Maggio, con la finale che vale la promozione in Serie B per il volley femminile.

La Sensation Pallavolo Gioiosa, dopo l’entusiasmante vittoria in semifinale contro le avversarie del Polistena, tenta la grande impresa anche in casa del Volley Fidelis Torretta: la gara 1 della finale promozione si gioca presso il Palasport di Torretta di Crucoli, con orario d’inizio alle 19.30.

Le ragazze gioiosane, protagoniste comunque di una stagione di altissimo livello, hanno ancora fame di vittorie e voglia di stupire: rappresentano davvero una gran bella pagina dello sport di Gioiosa Ionica.

Si conclude poi, nella giornata di domani domenica 14 Maggio, con lo spareggio decisivo per la promozione in Serie C1 di futsal calabrese: la Sensation Gioiosa C5 sfida l’ASD Città di Bisignano Futsal.

Si tratta, nella sostanza, dello spareggio fra le vincitrici dei play-off nei due gironi (Calabria Nord e Calabria Sud) di C2.

I ragazzi di Mister Ierinò, che hanno dominato insieme al Polistena il proprio Girone B, vogliono assolutamente ottenere questa promozione: sarebbe un premio più che meritato per una squadra giovane e di talento, che gioca un calcio a 5 moderno. C’è l’incognita condizione fisica e mentale: la Sensation Gioiosa – contrariamente agli avversari del Bisignano che hanno concluso i propri paly-off giusto una settimana fa – non gioca una gara ufficiale da oltre un mese, vi è il rischio che il ritmo partita sia andato un pò smarrito.

L’appuntamento è per domani 14 Maggio, alle ore 18.00 presso il Pala Pace di Vibo Valentia (lo stesso teatro del successo della Sensation Juniores nella finale per il titolo regionale).

 

 

CATEGORIES
Share This