EDITORIALE: BUON LAVORO A CATERINA BELCASTRO. MA LA LINEA DI CIAVULA NON CAMBIA

EDITORIALE: BUON LAVORO A CATERINA BELCASTRO. MA LA LINEA DI CIAVULA NON CAMBIA

Pezzi come quello di stamattina scritto dalla Carcarazza (QUI), dal titolo provocatorio ma tristemente vero, Ciavula li ha sempre pubblicati.

Durante l’amministrazione Riccio non si contano i pezzi del genere, spesso pubblicati su segnalazione dei lettori. La nostra linea non è cambiata e continueremo a pubblicarli, con la differenza che alcuni di quelli che prima ci apprezzavano perchè stavano all’opposizione ora ci disprezzano perchè sono saliti con un’acrobazia notturna su quello che loro stessi hanno definito “carro del vincitore”.

Ciavula non è cambiata, sono loro ad avere cambiato collocazione e quello che prima gli faceva comodo ora gli da fastidio. Ne rispettiamo l’opinione e non chiediamo a nessuno di essere d’accordo con noi, ma non chiedeteci di cambiare linea editoriale, perchè non lo faremo.

Non abbiamo mai attaccato personalmente Ninni Riccio, persona squisita, ma siamo spesso stati critici (e anche tanto) nei confronti dell’amministrazione da lui guidata.
Non attaccheremo personalmente Caterina Belcastro, persona altrettanto squisita che mi onora della sua amicizia, ma non eviteremo di certo di essere critici nei confronti del suo operato di amministratrice.

Qualcuno si stupisce che a tre giorni dalle elezioni Ciavula scriva che il paese è sporco, nonostante non siano ancora arrivati i turisti che faranno lievitare la quantità di rifiuti da smaltire (allora si che ne vedremo delle belle, e alcuni di quelli che oggi polemizzano sui social network ci chiederanno di pubblicare le foto dei cassonetti strabordanti sotto casa loro di cui non sopporteranno l’odore). Avete fatto un giro per il paese? È sporco da fare schifo e lo è stato anche durante tutta la campagna elettorale. Dovremmo scrivere il contrario per fare felici i nuovi/vecchi potenti? No, grazie.

E comunque, nello specifico, il Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro è assessore uscente dell’amministrazione Riccio in cui per cinque anni ha ricoperto un incarico in giunta compreso quello di vicesindaco negli ultimi due anni ed è segretario del Pd, cioè del partito che esprime il Sindaco di Caulonia da 10 anni filati (Ammendolia, Riccio). E quando si amministra e si ricoprono incarichi politici ci si assume onori e oneri. Basta avere inglobato una parte della minoranza per essere un’altra cosa? Lo vedremo.

Quello che ci auguriamo è che Caulonia diventi un paese migliore, perchè i suoi abitanti lo meritano e perchè i turisti che stanno per arrivare (speriamo in tanti) trovino una Caulonia accogliente in cui tornare. Per questo auguriamo buon lavoro a Caterina Belcastro e al neo eletto consiglio comunale.

P.s. Mi perdonerà Ninni Riccio se rivelo che, nonostante le tante critiche di cui la sua amministrazione è stata oggetto dalle nostre pagine (quando eravamo simpatici ad alcuni di quelli che oggi ci contestano), il giorno delle elezioni e quindi al termine del suo mandato mi ha scritto un messaggio di ringraziamento. Un signore fino in fondo. Siamo sicuri che troveremo altrettanta signorilità e onestà intellettuale nell’amministrazione attuale. Noi, nel nostro piccolo e per quello che ci compete proveremo a fare la nostra parte, accogliendo con favore qualunque atto contribuisca a migliorare la realtà cauloniese e non nascondendo i problemi. Quello non lo faremo mai, significherebbe tradire i nostri lettori. Rassegnatevi.

CATEGORIES
TAGS
Share This