L’associazione Tyche presenta l’Euro Pop Music Vision Italia

L’associazione Tyche presenta l’Euro Pop Music Vision Italia

L‘Associazione Italiana Tyche in collaborazione con L’Associazione Rumeno-Italiana “Veronica Arts” sono lieti di presentare la Prima Edizione del Festival Concorso Internazionale ”Euro pop music Vision Italia” 2017. Dopo una rigorosa selezione via web, che nei mesi scorsi ha coinvolto centinaia di partecipanti dall’estero e dall’Italia, si svolgerà, in due serate, la finalissima del concorso nei giorni 16 e 17 Giugno dalle ore 18.00, presso l’Auditorium di Roccella Jonica. Giovani talenti, di tutta l’Europa, si sfideranno tra loro in una gara canora senza precedente.
Il Festival Internazionale “ Euro Pop Music Vision Italia “ vuole essere non solo uno spazio dedicato agli addetti ai lavori o agli amanti della musica, ma un momento di aggregazione per tutta la comunità, oltre che di richiamo e presentazione della nostra regione ai turisti che in questo periodo popoleranno il nostro paese. Molti ragazzi arriveranno con le famiglie dall’estero qualche giorno prima dell’inizio dei lavori per godersi le meravigliose bellezze della nostra terra unendo momenti di lavoro a momenti culturali e di svago, sempre sotto la guida del Direttore del Festival la Dott.ssa Caterina Dimasi, Claudio Franco – direttore tecnico e Comune di Roccella.
Il programma inizierà nella mattinata di giorno 16 Giugno con i sound check per tutti i concorrenti.
Alle ore 17.30 i concorrenti, vestiti di abiti tipici del loro paese d’appartenenza si ritroveranno tutti in Piazza S. Vittorio, dove saranno accolti dal gruppo di “Walking fitness” di Roccella Ionica e da li, tra giochi di bandiere, saranno scortati in corteo dalla Protezione Civile di Caulonia, fino all’Auditorium .
Alle 18.00 inizierà la competizione per tutti i ragazzi e la serata di apertura vedrà la partecipazione del giovane gruppo emergente “I GLIM”.
Il giorno 17 Giugno sempre dalle ore 18.00 inizierà la serata di Gala e Premiazione.


La serata sarà ricca di ospiti e vedrà protagoniste in recital la già nota cantante promessa calabrese Ilenia Mazzà e il talento rumeno, Denisa Stoian, il coro ”Pueri cantores”, vanto della Cittadinanza di Siderno sotto la guida della Maestra Mary Sgro, e due coppie di Ballerini Campioni d‘Italia.
Durante la serata saranno decretati i vincitori del Festival. Al primo classificato sarà conferito il Premio “Grand Prix” – Trofeo del festival e l’iscrizione diretta e gratuita all’importante Festival “Una voce per Sanremo” che si svolgerà nel mese di ottobre a Sanremo presso il Teatro Ariston.
L’Associazione “Tyche” parte così, con questa che vuole essere una sfida nell’intento unico di promuovere la musica e i giovani talenti integrandoli in momenti conoscitivi turistico-culturali della nostra terra di Calabria, in un lungo cammino attraverso gli anni che porterà ad un incontro di diverse culture.
Ringraziamo il Comune di Roccella che ha recepito il valore culturale dell’iniziativa, e i vari sponsor che hanno supportato l’Associazione “Tyche” nell’organizzazione di questo evento: Telemia, Radio Roccella, Studio Fotografico Contrasti ( Caulonia M. ) , Graficando ( Gasperina ), Hotel Kennedy, Pianeta Verde Piante e fiori (CdaVasì Caulonia M. ), Servizio Urbano Roccella Ionica, Protezione Civile Caulonia M.
Come Presidente dell’Associazione Tyche e Direttore Artistico spero che questo evento canoro possa diventare tassello importante dell’offerta culturale e turistica della nostra regione, e lasciare un ricordo indelebile nel cuore di coloro che vorranno essere con noi in quei giorni. La serata è a ingresso libero. Vi aspettiamo, grazie!
Dott.ssa Caterina Dimasi
Il Direttore Artistico” Euro pop Music Vision “ Italia
Presidente Associazione Tyche

CATEGORIES
Share This