Un mese di Giugno pieno di iniziative a Gioiosa Ionica

Un mese di Giugno pieno di iniziative a Gioiosa Ionica

A GIOIOSA JONICA UN MESE DI GIUGNO CON EVENTI SCIENTIFICI, SOCIALI, CULTURALI, RELIGIOSI, DI MODA E MUSICA.

Giugno è iniziato con la spettacolare sfilata storica e la rappresentazione dell’opera lirica di venerdì 2 messa in scena dai meravigliosi ragazzi delle Quinte Elementari del plesso scolastico Don Minzoni, un evento organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “InCanto” dei Fratelli Nizzardo in collaborazione con la Scuola e l’Amministrazione Comunale.

Una bella immagine di Gioiosa Ionica

Ieri, sabato 3, c’è stata l’utilissima iniziativa della Scuola di riunire in Assemblea i genitori e gli organismi scolastici per tirare le somme di fine anno e fare il punto della situazione attuale in proiezione dell’inizio del prossimo anno scolastico.

Domani, lunedì 5 giugno sarà la volta del Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica con “Scienza Under 18 – Scatti di Scienza” che si terrà nell’Auditorium Comunale Centro di Aggregazione Giovanile dalle ore 10,15 alle ore 12,30. Si tratta di un workshop pubblico di presentazione delle fotografie e video scientifici degli studenti partecipanti e selezionati a Milano nelle edizioni 2015-2017.a IX Edizione. Sarà presente Pietro Danise, Fondatore e Coordinatore Nazionale di Scienza Under 18. Il tutto sarà coordinato dalla Prof.ssa Maria Elvira Brancati, referente del progetto per il Liceo di Gioiosa Jonica.

Giovedì 8 alle ore 18,00 ci sarà la cerimonia inaugurale del Centro di Aggregazione Sociale “San Michele Arcangelo” in Via Bugella e Contrada Maratà. Si tratta di una struttura sequestrata alla criminalità organizzata ed assegnata alla Parrocchia San Nicola di Bari per adattarla a fini sociali, in sostanza un oratorio ed un campo di calcetto che contribuiranno alla crescita civile e sociale della comunità, a partire dai giovani.

Venerdì 8 alle ore 10,30 sempre nell’Auditorium Comunale, la UIL Regionale in collaborazione con il Liceo Scientifico ed il Comune, organizzerà un incontro pubblico intitolato “Donne e Lavoro – da Clelia Pellicano ai giorni nostri”, una serie di riflessioni sul mondo del lavoro femminile.

Sabato 24 ore pomeridiane ci sarà la tradizionale festa religiosa di “San Giovanni Battista” presso la Chiesa Matrice.

Sono inoltre previste le iniziative organizzate dalla Pro Loco Unesco per i giorni 10 – 18 e 21 giugno.
Sabato 10 alle ore 18,00 Palazzo Amaduri, presentazione del libro “In viaggio con Rubens” scritto da Plinio Corrado.
Domenica 18 giugno ore 21,00 presso Auditorium Comunale sfilata di moda dell’artista Giuseppe Fata.
Mercoledì 21 ore 21,00 Auditorium Comunale “Festa della Musica”.

Gioiosa Jonica, domenica 4 giugno 2017
Vincenzo Logozzo per la Consulta delle Associazioni

CATEGORIES
Share This