Belcastro: “Ciavula denigra l’operato della giunta comunale”

Belcastro: “Ciavula denigra l’operato della giunta comunale”

Riceviamo dall’amministrazione comunale di Caulonia e pubblichiamo:

Crediamo che la misura sia colma. Un organo di stampa locale continua a denigrare l’operato dell’Amministrazione Comunale, a proposito del progetto per i minori stranieri non accompagnati, la cui titolarità è di esclusiva competenza dell’Associazione Caulonia 2.0, raccontando la propria versione e per nulla rispettando la verità dei fatti.
Innanzitutto vorremo precisare che l’Amministrazione di Caulonia non ricopre alcun ruolo all’interno del progetto avendo esclusivamente il compito di fornire eventualmente i locali in locazione
Appena insediata la Giunta si è vista diffidata da parte dell’Associazione Caulonia 2.0, titolare del progetto, a firmare il contratto di locazione entro tre giorni, pena risarcimento danni. Doverosamente la Giunta, preso atto della diffida, demandava all’ufficio legale dell’Ente la redazione di un apposito parere legale sull’iter amministrativo adottato al fine di consentire all’amministrazione comunale di determinarsi in merito, sospendendo l’efficacia della delibera 142 adottata in data 22 maggio, in avanzata campagna elettorale e con il numero minimo legale dei partecipanti.

Non abbiamo speculato in campagna elettorale ne ci sogneremmo di farlo dopo, soprattutto quando vi fosse in gioco il destino anche di un solo lavoratore e riteniamo che la delicatezza dell’argomento meriterebbe una seria riflessione piuttosto che la caciara mediatica che poco giova alla situazione. Non ci rivolgiamo al direttore di Ciavula che avrebbe dovuto farlo per rispetto della verità giornalistica ma ci rivolgiamo a tutti i cittadini di Caulonia , gli atti sono nella sede comunale e vi invitiamo a consultarli nell’attesa che la nostra giunta si determini, disponibili a qualsiasi e serio confronto.
Caulonia è e sarà il Paese dell’accoglienza avendolo dimostrato con l’adesione al sistema pubblico per l’accoglienza attraverso la costituzione dello SPRAR.
Bisognerebbe aver maggior rispetto delle procedure e delle intelligenze di chi governa questo comune che non ha mai agito per ritorsione ne lo farà mai in futuro, partendo dal presupposto che della buona prassi amministrativa noi faremo un punto di forza della nostra azione politica. L’amministrazione Comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This