COMPIUTA LA MISSIONE  A BRUZOLO DEGLI AMICI DI SAN ROCCO

COMPIUTA LA MISSIONE A BRUZOLO DEGLI AMICI DI SAN ROCCO

Compiuta splendidamente la missione degli Amici di San Rocco che hanno partecipato alla Festa di San Rocco di Burzolo (To) e con loro si sono gemellati. Il bel gruppetto gioiosano è stato accolto con tutti gli onori e il nostro gruppo non ha mancato di rendersi utile e di partecipare attivamente alla festa, portando la Statua di San Rocco in Processione, suonando i tamburi e ballando in onore a San Rocco (vedi foto).
Subito rientrati si sono messi all’opera (vedi la foto della riunione tenuta presso la Caritas tre giorni fa) per organizzare il viaggio a San Costantino (VV) dove domenica 16 ci sarà il raduno regionale degli Amici di San Rocco e per perfezionare il percorso e la tempistica organizzativa della la “Festa degli Amici di San Rocco” del 16 agosto che si svolgerà in Piazza V. Veneto, con un menu da rabbrividire per la ricchezza e varietà, nel rispetto degli standard del Marchio “Amici di San Rocco” . Ad allietare la serata ci sarà un bel gruppo musicale.


In occasione della festa saranno esposte le Barche del Premio San Rocco e proclamati i vincitori
Gli Amici di San Rocco sono anche propensi a realizzare una propria barca per onorare San Rocco e per partecipare al Concorso d’Arte bandito dal Comune (vedi a parte la nota relativa al Concorso che sarà aggiornata oggi stesso).
Non c’è che dire, la nostra Associata “Amici di San Rocco” è un gruppo consistente, affidabile, operativo che svolge i suoi fini istituzionali in modo puntuale, soddisfacente, specialmente nel settore dell’aiuto ai bisognosi, opera che fa in gran silenzio, ma con grande efficacia, aggiungendosi in questo a tutte le altre associazioni ed organizzazione che opera tanto bene in questo settore.


Vincenzo Logozzo
Presidente della Consulta delle Associazioni
Gioiosa Jonica, 14 luglio 2017

CATEGORIES
TAGS
Share This