Pasquale Gatto si dimette da Presidente dell’US Gioiosa Ionica

Pasquale Gatto si dimette da Presidente dell’US Gioiosa Ionica

Pasquale Gatto non è più presidente del Gioiosa Calcio. Con una lettera indirizzata ai soci della società biancorossa, Gatto ha rassegnato le dimissioni motivandole con un dissenso di fondo rispetto alle ultime scelte gestionali: poca importanza data ai giovani e agli Under, investimento sugli Over contrario al progetto originario del nuovo US Gioiosa Ionica.

Due politiche societarie molto diverse, che presuppongono inevitabilmente anche investimenti economici di differente portata. Puntare sui giovani, ricorda Gatto, significa costruire un futuro solido ed evitare spese eccessive: questo avrebbe dovuto essere il progetto sportivo del nuovo corso del calcio gioiosano. Evidentemente, all’interno dell’US Gioiosa Ionica si vanno affermando altre strategìe ugualmente legittime: puntare su giocatori già affermati, aumentare le spese anche d’ingaggio, ottenere risultati sportivi importanti. Vedremo nel corso dei prossimi mesi e anni l’evolversi della situazione complessiva.

Di seguito, la lettera di dimissioni di Pasquale Gatto:

Gaetano Mazzone e Pasquale Gatto

 

Con la presente, io sottoscritto GATTO PASQUALE, Presidente della società ASD Gioiosa, per i motivi esposti in seguito, rassegno le proprie dimissioni con effetto immediato:

Non condivido la “gestione” e la scelta dei tanti Over, che sono in netto contrasto con quanto preventivato nelle riunioni iniziali. Credevo e credo fermamente in progetto sportivo che dia la possibilità ai tanti Under, specialmente del nostro settore giovanile, che possano sicuramente gettare le basi per un futuro solido e sicuramente meno dispendioso. L’obiettivo iniziale che credevo portassimo tutti avanti, doveva essere la valorizzazione dei giovani e l’inserimento di quale Over di provata esperienza.

Ho visto invece tutto il contrario. Per tali ragioni e per consentire a tutti i soci, che hanno invece condiviso la politica inversa, di continuare ad operare come meglio credono, ringraziandovi per il lavoro che state facendo e che abbiamo fatto in precedenza, lascio spazio a chi ha le vostre stesse idee, per continuare ad operare sempre nel bene dello sport gioiosano.

Con la speranza che l’ASD Gioiosa possa raggiungere traguardi migliori di quelli avuti sino ad oggi, vi porgo i miei saluti.

CATEGORIES
Share This