Pubblicato bando per la gestione dello stadio di Gioiosa Marina

Pubblicato bando per la gestione dello stadio di Gioiosa Marina

Il Comune di Marina di Gioiosa Ionica ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione, per tre anni, dello Stadio Comunale “Lombardo”, al fine di promuovere e valorizzare la pratica sportiva. L’uso dell’impianto, come si legge nell’atto del Comune, è diretto a soddisfare gli interessi generali della collettività e ad offrire un ambiente adatto per praticare lo sport, inteso come strumento di educazione e formazione personale e sociale, da garantire a tutti i cittadini

Il Bando è rivolto a società e associazioni sportive dilettantistiche, che abbiano assunto una delle seguenti forme: associazione sportiva priva di personalità giuridica disciplinata dagli articoli 36 e seguenti del codice civile, associazione sportiva con personalità giuridica di diritto privato ai sensi del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361, società sportive di capitali costituite secondo le disposizioni vigenti, ad eccezione di quelle che prevedono le finalità di lucro. Detti soggetti sportivi devono aver ottenuto il riconoscimento del CONI ai sensi dell’art. 7 del D.L. 136/2004, risultando iscritti nel registro di cui al comma 20 dell’art. 90 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289 e debbono essere in grado di documentare un’esperienza gestionale di impianti sportivi. Possono aderire all’avviso, inoltre, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali, in grado di documentare un’esperienza gestionale di impianti sportivi per periodi continuativi pari ad almeno due anni; società sportive professionistiche anche costituite in forma di società commerciale, in grado di documentare un’esperienza gestionale di impianti sportivi per periodi continuativi pari ad almeno due anni; imprese di Servizi costituite in forma individuale o collettiva (società commerciali o società cooperative).

I partecipanti al bando dovranno impegnarsi a collaborare gratuitamente con i Servizi Sociali ed Educativi del Comune di Marina di Gioiosa Ionica, nonché con le Istituzioni scolastiche, per favorire programmi di reinserimento, sostegno, recupero sociale o altre azioni positive a favore di un numero di ragazzi/adulti/anziani pari ad 1 unità ogni trenta associati o frazione di associati all’anno, in cui la pratica sportiva venga indicata in soggetti con situazioni sociali ed economiche di indigenza (riconosciute tali dalle competenti autorità pubbliche), come possibile strumento di crescita di comportamenti orientati all’integrazione della personalità, allo sviluppo di una corretta socialità, al sostegno di attività fisiche volte al mantenimento di condizioni fisiche atte a contrastare malattie legate all’invecchiamento o patologie degenerative. I soggetti interessati dovranno essere associati e fatti partecipare gratuitamente alle attività sportive e sociali della società sportiva ed annualmente il Concessionario dovrà presentare documentazione validata dai Servizi Sociali o Educativi del Comune.

Le istanze di adesione dovranno pervenire entro il 02 agosto 2017, alle ore 13:00.

Il bando completo e il modulo di partecipazione sono reperibili sul sito del Comune www.comune.marinadigioiosaionica.rc.it alla sezione Bandi e gare.

CATEGORIES
Share This