Torna la voglia di Adriatico: vacanze a Cesenatico

Torna la voglia di Adriatico: vacanze a Cesenatico

Redazionale

Cesenatico anche questo anno è nelle mete preferite dei calabresi in vacanza. Da tempo l’Emilia Romagna e la riviera romagnola d’estate sono meta di ferie dei nostri corregionali: chi ci va per divertimento chi per far visita ai tanti parenti che hanno scelto quella regione come luogo di residenza e lavoro.
Tra le mete del 2017 torna alla ribalta Cesentatico, perla d’Adriatico: qui è facilissimo trovare alloggio presso il familyhotelcesenatico.com  per poter godere a pieno della cittadina e della sua offerta turistica.
A Cesenatico c’è sempre aria di festa ovunque e costantemente dall’alba al tramonto.
Questo anno però vige una ordinanza dove è vietato nei ristoranti e nelle mense vendere cibi contenenti uova crude e carni che non siano state cotte in maniera adeguata, una ordinanza sindacale che durerà tutta l’estate sino al 30 settembre, questo per rispettare e garantire la salute della cittadinanza, che, causa forte caldo, potrebbe patire del consumo di cibi non ben cotti.  Ovviamente ci sono a disposizione tantissime altre delizie culinarie che vale la pena di provare come l’ottimo pesce locale o la squisita piadina.

A Cesenatico oltre bagni di sole e di mare  si possono fare diverse cose ma è bene sapere che siamo in un tratto di mare dove la sicurezza è un must, la spiaggia è vigilatissima dai bagnini e sopratutto qui si può nuotare senza pericolo, meta perfetta dagli zero ai cento e oltre anni.
Ogni stabilimento balneare è attrezzatissimo ed allora si può scegliere tra i tanti campi da beach e da basket ed altri giochi da spiaggia magari pensati per l’occasione.
Nei pomeriggi e nelle sere poi oltre la classica passeggiata al centro si può visitare il Museo della Marineria per scoprire tutto sulla storia delle barche  e dell’Adriatico.
Non manca poi uno spazio dedicato al ciclismo: Spazio Pantani ed un luogo dove sognare perfetto per le famiglie con bambini ovvero  la Casa delle Farfalle. 
Intanto però è bello visitare anche il centro storico di Cesenatico  con una tappa alla Piazzetta delle Conserve dove  c’è il mercato dei contadini con le delizie dell’entroterra.
Bello e particolare pure il Molo da osservare specie al tramonto quando il mare si tinge di rosa come non mai.
Cesenatico è poi luogo di discoteche e di club dove divertirsi e ballare dal tramonto all’alba, ammirare il mare ed i colori che mutano con il passare delle ore, conoscere nuova gente ed ascoltare musica, dal vivo, dei migliori dj d’Europa.

CATEGORIES
TAGS
Share This