Ecco l’edizione 2017 del Gioiosa Percussioni Festival

Ecco l’edizione 2017 del Gioiosa Percussioni Festival

Nuova edizione per il “Gioiosa Percussioni Festival – Musica per l’Integrazione”, la rassegna di musica etnica voluta dall’Amministrazione Comunale e organizzata annualmente nel cuore della settimana di San Rocco. 

In stretta collaborazione con Recosol e con il Comitato “Festa San Rocco”, l’edizione 2017 propone una tre-giorni di spettacoli musicali incentrati su artisti prettamente locali, esponenti della migliore musica locridea degli ultimi anni.

Si parte il 23 Agosto, alle ore 22.00 in Piazza Vittorio Veneto, con le ricercatezze d’autore della cantante roccellese Manuela Cricelli, grande interprete fra gli altri della canzone popolare di Rosa Balistreri e voce di straordinaria bellezza protagonista anche al Quirinale; dopo la Cricelli, ecco il jazza in salsa calabrese dei Sound Trip, una nuova formazione musicale che tanto successo sta puntualmente riscuotendo.

Il 24 Agosto, invece, si parte prima con i “Kunta Kinte” – gruppo amatoriale di percussioni formatosi fra i migranti beneficiari dello SPRAR di Gioiosa Ionica – e si prosegue con un gruppo storico del rock reggino come gli “Invece”, Alle 18.30, sempre il 24 Agosto presso la Collinetta dei Pini, il Premio “Franco Lucà”, intitolato ad un grande cultore di muisca popolare, gioiosano d’origine e torinese d’adozione.

Il 25 Agosto, vi sarà il gran finale con un classico della musica della Locride, che non richiede alcuna presentazione: i “Quartaumentata” in concerto.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This