Monasterace: Incontri al Circolo Nautico e della Vela “Dott. Rocco Lombardo”

Monasterace: Incontri al Circolo Nautico e della Vela “Dott. Rocco Lombardo”

Riceviamo e pubblichiamo:

Gent.mi, come è ormai tradizione, anche questa estate il Circolo nautico e della vela “Rocco Lombardo” – Monasterace offrirà occasioni di approfondimento e confronto con personalità di rilievo su temi d’interesse generale.
Gli incontri (senza troppe formalità), avranno come sempre luogo al calar del sole, all’interno del club MOMA in fronte a Lungomare e stabilimento balneare, con il seguente calendario:
– 19 Agosto, alle 18,30, “La fusione dei Comuni: innovazione fra opportunità e rischi” sarà il tema affrontato dal Prof. ENRICO CATERINI.
Professore Ordinario di diritto privato, insegna Istituzioni di diritto privato al Corso Magistrale di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Calabria (Cosenza).

– 20 Agosto, alle 18,30, si ragionerà su “Rigenerazione sostenibile e partecipata tra città e territori interni della Calabria” con la Prof.ssa CONSUELO NAVA.
Architetto, ricercatrice dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria,insegna discipline sui temi “dell’innovazione e della sostenibilità del progetto”. Selezionata come ricercatrice italiana al Festival dell’Economia di Trento 2015, sezione Euricse, per i progetti di “innovazione, sostenibilità ed impresa”, è autrice di testi di settore e relatrice di eventi e conferenze nazionali ed internazionali. Cofondeurdell’Ass.ne Pensando Meridiano, laboratorio permanente di cultura sostenibile, innovazione e coesione sociale, da luglio è Assessore alla Programmazione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Palmi.

Il presente invito è esteso a tutti i soggetti interessati agli argomenti di cui sopra che,unitamente alla S.V. Ill.ma, accoglieremo con vero piacere.

Cordiali saluti
Il Presidente
Maria Caterina Diano Lombardo

CATEGORIES
TAGS
Share This