Rinnovato il Direttivo della Pro Loco Caulonia

Rinnovato il Direttivo della Pro Loco Caulonia

Pochi giorni fa si è svolta la riunione dell’assemblea dei soci della Pro Loco Caulonia per il rinnovo delle cariche sociali.

All’unanimità sono stati riconfermati il Presidente Agnese Panetta, il Tesoriere Nicola Garuccio ed il Segretario Francesca Lancia. I Consiglieri eletti sono: Evelina Maiolo, Ilario Roccisano, Gabriele Lavorata e Maria Lucia Sansalone, a quest’ultima è stata conferita la carica di Vice Presidente.

I soci, durante l’assemblea tenutasi nella sede sociale di piazza Mese, hanno tutti manifestato vivamente la propria soddisfazione per l’operato svolto e per gli obiettivi che sono stati raggiunti durante il primo triennio di vita.

Sono state innumerevoli, infatti, le manifestazioni realizzate in questi anni che hanno visto anche la collaborazione con la Chiesa di Caulonia per il mantenimento delle tradizioni religiose della cittadina.

Tra gli eventi più importanti ricordiamo: il Bicentenario del Santo Patrono, il Caulonia Carnival, l’offerta turistica e la comunicazione per la Settimana Santa di Caulonia e per il Kaulonia Tarantella Festival.

Sono stati organizzati anche eventi e giochi per bambini e ragazzi, in particolar modo durante il periodo estivo e quello natalizio, come il gioco dell’oca, la caccia al tesoro, l’arrivo di Babbo Natale, lo street volley e i giochi popolari tra i quali spicca la tradizionalissima gara con i “carrettuni”.

La Pro Loco Caulonia è affiliata alla UNPLI (Unione Nazionale Pro loco Italiane) con la quale sta collaborando per la creazione di una rete territoriale più forte volta alla valorizzazione del territorio cauloniese e dell’offerta turistica.

Il ruolo dell’associazione, composta soprattutto da giovani che hanno a cuore la vita sociale del proprio paese e che con passione hanno esaltato le proprie radici e tradizioni diffondendole e comunicandole all’esterno, è di grande importanza per la cittadina.

Ancor più è da ammirare lo spirito che lega i soci, i quali hanno sempre fatto fronte comune anche autotassandosi per il sostenimento dei costi necessari alla realizzazione degli eventi.

Non ci resta che augurare alla Pro Loco Caulonia un buon lavoro di continuità nella valorizzazione del patrimonio turistico del nostro territorio.

Salva

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This